Cosa dirti di questo paradiso tropicale nel mezzo dell’Oceano Indiano che tutti sognano? Ovviamente partiamo con le basi ma ricorda che questa non sarà altro che un’infarinatura.

La Repubblica delle Maldive è un arcipelago formato da 1192 isolette: c’è la costante presenza di esseri umani su circa il 25% delle isole che lo formano e circa un terzo di queste è abitato da villaggi turistici. Potrai immaginare che le strade percorribili sono molto poche, dovrai purtroppo rinunciare ai tuoi viaggi in Tuktuk (leggi qui l’avventura a bordo del triciclo in India) e abituarti a viaggiare a bordo d’imbarcazioni dei più svariati tipi. La maggior parte delle strade sono nella capitale più piccola del mondo: Malè (no non ci si arriva con la vacca nonesa) dove probabilmente atterrerà il tuo aereo (tecnicamente è l’aereoporto di Malè non è sull’isola di Malè ma su un isola chiamata Hulhumalè).

In vacanza alle Maldive

  • Il corallo alle Maldive

    La “sabbia” alle Maldive è unica! Il motivo principale è perchè non è sabbia, li le spiagge sono fatte di corallo.

  • Le Maldive e i cani

    I cani non sono ammessi, in compenso ci sono tanti gatti e paguri!

  • La religione delle Maldive

    E’ uno Stato a predominanza Mussulmana: l’alcol fuori dai villaggi turistici è severamente vietato, per il bikini o costumi ci sono le spiagge apposite (generalmente private o di resort), in generale vestiti appropriatamente e copriti (potrai sfoggiare le bellissime gonne lunghe comprate in Sri Lanka ma portati anche sempre un foulard e se ti sembra il caso indossalo).

  • Idrovolante alle Maldive

    Il modo migliore per spostarsi è spesso con un motoscafo o un traghetto, se puoi spendere un pochino di più e vuoi fare un’ esperienza nuova puoi spostarti con un idrovolante, avrai così la possibilità di goderti il panorama da un’altra prospettiva.

  • I resort delle Maldive

    Tendenzialmente ogni resort è sulla sua isoletta.

  • Il fuso delle Maldive

    Non tutte le isole hanno il fuso orario di Malè, spesso sono un’ora indietro e questo ti darà la possibilità di goderti un ottimo tramonto prima di cena!

  • Nessun reato di violenza sessuale

    Nel codice maldiviano non esiste il reato di violenza sessuale (ma ci batteremo anche per questo).

Il sound giusto?

Vuoi scoprire cosa fare alle Maldive?

ASCOLTA UN AMICO

Quando viaggiate, non vi affidate anche voi più volentieri ai consigli di un amico appassionato di viaggio piuttosto che ad una guida turistica?
Beh, anch’io ed è proprio da questa idea che nasce la rubrica Ascolta un amico dove sarà proprio lui (o lei) a darmi qualche dritta per esser sicura di non perdermi proprio niente.