Ti ho lasciato che vagavi per la foresta disperso tra le enormi foglie verdi della foresta tropicale come gli avatar su Pandora, quando il contadino ti salva… Scopri queste altre 5 frasi per continuare a sopravvivere!

 

1. Nawawala po ako!

 

Il contadino a questo punto ti chiederà cosa sarà mai successo in Tagalog e, solo dopo aver letto queste frasi, saprai rispondere: “mi sono perso!” Per cui attenzione a dove vai! Non fare come Cappuccetto Rosso!

 

2. Ang bait-bait mo

 

Il contadino ti  salva e non sai come ringraziarlo? Questo è quello che gli puoi dire, visto che si è rivelato premuroso e compassionevole, per te, il disperso: “sei molto gentile“.

 

3. Kailangan ko pang pag-aralan ang tagalog

Sicuramente lo farai rimanere stupito del tuo saper padroneggiare il Tagalog, ma non sarai perfetto. Ecco cosa puoi dirgli per farti allenare un po’: “Ho bisogno di fare un po’ di pratica con il mio Tagalog“.

 

4. Mahal kita!

Il contadino gentilissimo ti presenterà allora sua figlia o suo figlio per fare conversazione e all’improvviso ti innamori. Potrebbe accadere ovunque di innamorarsi, anche nelle Filippine! Se, però, non sai come esprimere il tuo amore e affetto per una persona, sei fritto! Ecco perché ti passo il “ti amo” in Tagalog!

5. Gandang gabi!

Capita ormai a tante persone di viaggiare tanto e trovare l’anima gemella oltre oceano. Potresti perfino finire sposato o sposata alle Filippine con una persona del luogo! Siete felici, appagati ma anche molto stanchi la sera, dopo ore di lavoro. Cosa puoi dire al tuo partner prima di addormentarti? “Buona notte!

Non so quando, ma andrò nelle Filippine e, quando atterrerò, farò tesoro di questo articolo e lo metterò in pratica!

Se tu sei nelle Filippine e provi il brivido di parlare in Tagalog, facci sapere nei commenti come ti sei sentito e com’è andata!

Leggi la prima parte dell’articolo

Le classifiche ci piacciono sempre un sacco e ci aiutano a destreggiarci tra milioni di informazioni per scegliere meglio cosa fare, cosa mangiare e dove andare. Signore e signori qui le nostre classifiche, sentitevi liberi di aggiungere nei commenti tutto ciò che non abbiamo nominato ma secondo voi degno di nota.