Sebbene tutti sappiamo che in Australia si parla inglese, quello australiano è mooolto diverso dal britannico o dall’americano. Se non ci credete, leggete qui sotto e fidatevi quando vi dico che avrete davvero bisogno di queste

Se volete sentirvi totalmente australiani-zzati, usate queste frasi e stupirete tutti dall’altra parte dell’emisfero!
Preparatevi ad un accento molto apeeeerto! La differenza potete ascoltarla in questo video.

1. G’day mate!

Questo è il saluto australiano per eccellenza. Tradotto testualmente “buongiorno amico!”, in realtà nella routine quotidiana sta per un semplicissimo “we ciao!“.

2. Wanna cuppa?

Da buona ex-colonia britannica, l’Australia predilige il tè. Quindi se volete invitare un amico a prendere un tè, non c’è frase più azzeccata di questa!

3. I would like classic scones with jam and cream please

Una semplice frase per ordinare questi dolcetti gustosissimi! Non tutti sanno che nel primo pomeriggio in Aussie ci si accomoda in una Cafeteria o in un Café a mangiare queste bombe! Gli scones sono un incrocio tra paninetti e biscotti né dolci né salati carichi di burro. Si mangiano per accompagnare il tè con la tipica marmellata di fragole (e su questo non si discute) e questa crema al formaggio mista a burro deliziosa!

Scones con marmellata di fragole e crema al formaggio

4. Give it a burl

Se voi li avete già mangiati e il vostro amico non ancora, australianizzandovi potete dirgli questa frase per invitarlo ad assaggiarli. “Forza, provali“, ed è quello che vi raccomando anche io!

5. Don’t get your knickers in a knot!

Se poi l’amico con cui siete alla Cafeteria inizia ad innervosirsi per qualsiasi cosa, che sia una questione di lavoro, per il fidanzato/a che non gli/le risponde al telefono o perché non riesce a trovare un paio di scarpe per il matrimonio di sua cugina, ecco cosa dovete dire: “dai su, non ti arrabbiare!

Continua a leggere

“10 frasi per sopravvivere in…” è stato ideato per tutti noi che, quando siamo in viaggio in un paese di cui non conosciamo molto bene la lingua, spesso andiamo nel panico! Voi ne conoscete altre che non abbiamo inserito? Segnalatecele nei commenti!