Cosa fare a Sydney se si hanno a disposizione solo 24 ore? Qui qualche spunto!

Multiculturale ed elegante, con i suoi grattacieli vertiginosi e le sue spiagge cristalline, è la città più popolosa dell’Australia e non puoi assolutamente lasciarti scappare l’occasione di visitarla.

Lo so, scegliere cosa fare a Sidney in 24 ore è davvero difficile e il tempo è davvero troppo ristretto ma è proprio per questo che devi cercare di sfruttarlo al massimo e non perderti almeno le cose più importanti, per il resto ti toccherà ritornarci.

  • Vai nel cuore della città a Circular Quay e goditi la Sydney Opera House!
    Icona indiscussa della città, la Sydney Opera House è una delle opere architettoniche più accattivanti al mondo. Sapevi che “le vele” sono state costruite in cemento armato e ceramica e le piastrelle sono autopulenti?? Di conseguenza, dopo ogni pioggia, tornano automaticamente a splendere!! Oggi pullula di artisti perché è sede ogni giorno di favolosi spettacoli e concerti!

  • Scopri la storia della città a The Rocks, il quartiere dove ebbe luogo il primo insediamento europeo in Australia. The Rocks era considerato il quartiere più malfamato e squallido della città perché è stato la dimora di pericolosi condannati e di numerose prostitute. Oggi, invece, dopo una accurata bonifica, è considerata una zona molto caratteristica e ricca di cose da vedere.

  • Innamorati dei colori dei Royal Botanic Gardens: un’oasi di 30 ettari piena di laghetti e piante tipiche è il posto migliore per allontanarsi dalla frenesia della città e sedersi ad ammirarla in compagnia di coloratissimi pappagalli e simpatici scoiattoli.

Cosa fare in 48 ore

ASCOLTA UN AMICO

Quando viaggiate, non vi affidate anche voi più volentieri ai consigli di un amico appassionato di viaggio piuttosto che ad una guida turistica?
Beh, anch’io ed è proprio da questa idea che nasce la rubrica Ascolta un amico dove sarà proprio lui (o lei) a darmi qualche dritta per esser sicura di non perdermi proprio niente.