• spettacolo acrobatico e comico

  • Bellagio Hotel, Las Vegas

  • costo medio/alto

     

Da sempre questo show significa magia e c’è forse luogo più speciale di dove assistere a un suo spettacolo se non quello de il Cirque du soleil O al Bellagio? Non credo.

Era una vita che volevo vedere il Cirque du Soleil e dopo una settimana a dormire in macchina mi sono potuta permettere un biglietto nelle prime file dello show che si tiene al Bellagio, “O”. In città ce ne sono almeno altri tre o quattro in diversi hotel tra cui la versione dedicata a Beatles, quella più erotica al New York New York.

È un grande classico quello del Bellagio, il più bello dicono ed eccomi finalmente lì tutta tirata a lucido che aspetto solo si apra il sipario per lasciarmi rapire tra volteggi, tuffi e spezzoni comici.

Ad aprire lo show due clown che faranno da filo conduttore di tutta la serata comparendo sulla loro casa galleggiante con piccoli numeri a cui è difficile rimanere seri. Com’è semplice sorridere.

Come per The Reve, il palco è a scomparsa con diversi livelli a cui compare la piscina dove abili acrobati ci si lanciano anche da venti metri senza alcun timore con la semplicità di un salto dagli scogli al mare in Sicilia.

La bellezza delle scenografie, la ricercatezza dei costumi, l’armonia delle coreografie che mettono insieme nuoto sincronizzato, trapezisti, contorsionisti, ballerini e acrobati. Tutti insieme per un grande, grandissimo show.

Faccio fatica a immaginare chi posso aver messo insieme con tanto equilibrio cose così diverse giocando con gli elementi aria, acqua, terra e fuoco come potrebbe far solo un bambino ma, in questo caso usando un foglio più grande, molto più grande.

Cirque du Soleil: sconto

Va detto che il biglietto per il Cirque du Soleil “O” al Bellagio un buon posto può costare anche 200,00 dollari e quindi poter risparmiare qualcosa decisamente non può che far piacere e permetterci di poter magari vedere due show anziché uno.

Esiste un sito su cui potete vedere gli spettacoli scontati nelle successive 48h www.tix4tonight.com anche se in ogni caso per comprarli dovrete recarvi ai punti di vendita come il Circus Circus, Planet Hollywood e molti altri sulla Strip (qui trovate tutte le location).

Ci sono biglietti scontati anche sugli stessi siti degli hotel che ospitano gli show, il mio biglietto per O del Cirque do Soleil, l’ho comprato scontato del 30% proprio sul sito del Bellagio.

  • voto 5/5

  • i giochi di luce, ombra e acqua

  • nulla!

Scopri gli altri show di Las Vegas

Più o meno da una vita volevo vedere uno spettacolo del Cirque du Soleil e finalmente è arrivato il mio momento. Le aspettative erano altissime ma nonostante questo non sono state deluse per nulla. Tu hai avuto la fortuna di vederlo? Che te ne è sembrato?