Hai bisogno ancora di 5 frasi per sopravvivere per bene negli USA!

1. My eyeballs are floating

Tra caldo e freddo spesso si possono avere dei piccoli inconvenienti fisici… e, quando ci scappa proprio come nella canzone di Pippo Franco in uno degli Stati del Sud, non c’è altro da dire se non questo!

2. You’re an eager beaver!

Questo è quello che direi alla cara Nicky se la dovessi incontrare in America: “sei proprio una brava lavoratrice!”. Con eager beaver si indica una persona che ama tenersi impegnata e lavorare, ma anche una buona volontaria! Direi che è una frase perfetta per lei!

 

3. I call it quits

Quando poi arriva la stanchezza, con gli occhi che davanti al pc si intrecciano e non si capisce più niente, è ora di staccare, quindi “call it quits!“, che sarebbe un “Basta, non ne posso più per ora!“. Quindi se sei stanca e hai bisogno di riposare, “call it quits and go out for a beer!”

4. Hey, dude! What are you doing today?

Questo è un classico. Il “dude” americano è una persona qualunque, un amico e spesse volte diventa anche una sottospecie di frase di sorpresa o preoccupazione come “oh wow!”. Il suo significato è molto poliedrico, ma, se la cara Nicky facesse amicizia con un americano, potrebbe senza problemi salutarlo con un “Hey dude!”

5. I’m Feeling blue, I’m having the blues

Quando si lasciano gli USA è inevitabile sentirsi un po’ tristi, malinconici, giù. Attenta Nicky che anche per te potrebbe essere così! Gli americani, quando stanno così si sentono letteralmente “blu” oppure “hanno i blu”! Forse si sentono un po’ puffi? hahahah

Sperimentate gente, sperimentate!

Leggi la prima parte dell’articolo