Capitale di Cuba, L’Avana è ricca di storia, colori, arte e musica. Lasciati travolgere dalla sua magia e scopri cosa fare in 72 ore per godertela al meglio! Leggi il post e segui i miei consigli!

cosa fare l'avana 72 ore vista dall'alto
cosa fare l'avana 72 ore monumento Capitolio National
  • Visita il Capitolio National nella zona centrale di L’Avana. Strutturalmente molto simile al Campidoglio di Washington, è stato costruito nel 1929 ed è pieno di dettagli architettonici molto belli e suggestivi. La sua maestosità domina su tutta la città!

cosa fare l'avana 72 ore Vedado
  • Passeggia nel quartiere residenziale più grande di L’Avana, il Vedado. Durante gli anni ’40, grazie ai tanti casinò presenti negli alberghi, questo era considerato il quartiere malavitoso della capitale cubana. La situazione cambiò negli anni ’60 con l’ascesa al potere di Fidel Castro che fece chiudere tutti i casinò e trasformò completamente la zona.

cosa fare l'avana 72 ore Playas del Este
  • Vai a rilassarti sulle spiagge di Playas del Este. Le spiagge si trovano fuori città ma sono facilmente raggiungibili con tutti i mezzi . Le spiagge affacciano tutte sul golfo del Messico e sono tutte caratterizzate da mare cristallino e da finissima sabbia bianca.

cosa fare l'avana 72 ore Playas del Este
  • Nato per proteggere L’Avana dall’acqua, il Malecon è il lungomare di questa meravigliosa città. Oggi è una zona che pullula di vita: è qui che molto spesso gli habaneros si incontrano per ballare e bere rum.  Sul Malecon si affacciano vecchie case dai colori pastello scolorite dal sole e dalla salsedine che rendono l’area autentica e magica. E’ il posto ideale sia per godersi il tramonto in compagnia della persona amata sia per pescare degli ottimi pesci !

Cosa fare in 24-48h? Clicca qui!

ASCOLTA UN AMICO

Quando viaggiate, non vi affidate anche voi più volentieri ai consigli di un amico appassionato di viaggio piuttosto che ad una guida turistica?
Beh, anch’io ed è proprio da questa idea che nasce la rubrica Ascolta un amico dove sarà proprio lui (o lei) a darmi qualche dritta per esser sicura di non perdermi proprio niente.