Lima è la più grande città al mondo costruita sul deserto ed è una vera e propria meraviglia per gli occhi di chi la osserva!

Ecco cosa fare a Lima, la capitale del Perù, in 48 ore per godere al massimo di quello che ti offre!

Plaza das Armas a Lima

  • Scopri il centro storico e le sue meraviglie archeologiche.

    Dichiarata patrimonio dell’umanità nel 1991, questa zona è un connubio di vari stili come il barocco, il rinascimentale e il neoclassico. Gran parte del fascino di questo quartiere è dato dagli eleganti balconi che lo caratterizzano.

    Plaza des Armas è il cuore nevralgico della città. Ospita gli edifici più belli come la Cattedrale, la chiesa e il monastero di San Francesco. La maggior parte dei palazzi è di epoca coloniale ma furono quasi tutti ricostruiti in seguito ai danni causati dal terremoto del 1746.

Plaza San Martin a Lima

  • Attraversa Plaza San Martin, uno dei luoghi più significativi della città. Insieme a Plaza Mayor, è tra le aree pubbliche più importanti e significative della città. Al centro sorge la statua di José de San Martin, il liberatore del Perù. Fu un generale argentino che ha lottato per l’indipendenza dei paesi sudamericani dalla Spagna. La statua rappresenta il generale a cavallo e si narra che raffiguri il momento in cui il generale attraversò le Ande per liberare il Cile, l’Argentina e il Perù. La piazza gode di un’atmosfera molto vivace, è circondata da magnifici edifici, è frequentata da numerosi artisti e, nel 1988, è stata dichiarata sito Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Cosa fare in 24h? Clicca qui!
Cosa fare in 72h? Clicca qui!

ASCOLTA UN AMICO

Quando viaggiate, non vi affidate anche voi più volentieri ai consigli di un amico appassionato di viaggio piuttosto che ad una guida turistica?
Beh, anch’io ed è proprio da questa idea che nasce la rubrica Ascolta un amico dove sarà proprio lui (o lei) a darmi qualche dritta per esser sicura di non perdermi proprio niente.