• Giorno 4

  • ca. 250 km

  • circa 3h15 di guida

  • 24$ di pass d’ingresso + campeggio

La mia giornata al solito inizia molto presto e dalla mia piazzola nella foresta continuo nel cuore del canyon di Boulder per andar a vedere la spaccatura nella roccia. All’uffico informazioni mi hanno spiegato che pochi la conoscono perchè qualche decina di chilometri fuori strada e non esattamente visibile.

Presto la massima attenzione una volta arrivata a valle ma nulla, nemmeno io la vedo, le passo davanti e vado oltre. Al ritorno la trovo, parcheggio nella piccola piazzola a lato della strada ed entro. In effetti sono sola e guardare dal basso verso l’alto la montagna dal suo interno fa un certo effetto.

Se deciderete di passarci, una volta finite le curve per entrar nel canyon tenete gli occhi ben aperti sulla vostra sinistra e non appena vedete la piccola piazzola parcheggio lungo la strada sappiate che siete arrivati. Una volta scesi vedrete il sentiero e non vi resterà che entrare.

Torno a Boulder e da lì prendo la strada in direzione Torrey per raggiungere il Capitol Reef National Park. Se dovrete fare benzina (e verosimilmente sarà così) arrivati all’incrocio con la strada 24, girate a sinistra in direzione di Lyman, sono una decina di km ma lì farete il pieno a meno e vale decisamente il viaggio.

Capitol Reef è un parco meraviglioso che si può visitare sia solamente in macchina, sia fermandosi per qualche escursione, al solito all’ingresso troverete l’ufficio informazioni dove raccogliere le mappe dei sentieri.

Il mio viaggio prosegue verso Hanksville e da lì fino a Goblin Valley dove arrivo a notte inoltrata.

Dove mangiare

Mi sono fermata a mangiare a Hanksville in una deliziosa trattoria proprio sull’incrocio per la Goblin Valley: Duke’s Slickrock Grill. Buoni piatti e come sempre super abbondanti, wifi mediamente veloce e John Wyne dietro il banco con cui fare un brindisi e una foto.

Dove dormire

Mi sono fermata nel parco dei Goblin sia perchè ingresso e campeggio erano 24 dollari, sia perchè qui c’è una meravigliosa doccia calda e dopo giorni a dormire nella foresta, fare una doccia prima di mettersi a letto avrà un sapore meraviglioso.

Nb. I tempi di percorrenza indicati nelle mappe sono relativi al solo tratto in auto (e rispettando i limiti di velocità!)

Vai al giorno 3
Vai al giorno 5

Itinerario di 10 giorni tra i più bei canyon degli Stati Uniti partendo da Las Vegas per fare poi ritorno a Las Vegas.

Hai fatto il mio stesso giro? Aggiungi nei commenti cosa ti è piaciuto di più o se hai qualche consiglio che vuoi condividere!