• Giorno 5

  • ca. 300km

  • circa 4h di guida

  • 0$ con il pass d’ingresso a tutti i parchi nazionali + 0$ campeggio

Passo un’oretta che vagare tra i Goblin finchè decido di rimettermi in marcia alla volta di Moab dove pensavo mi sarei fermata a dormire.

Dopo un paio d’ore di guida mi fermo a Green River una piccola cittadina sul fiume: dopo tanto deserto fa strano vedere così tanta acqua e la vegetazione così rigogliosa così ne approfitto per fermarmi a pranzo e lavorare un po’ con un paesaggio diverso davanti.

La strada riprende e arrivo a Moab nel pomeriggio. Questa cittadina è la più moderna vista negli ultimi tempi con ogni tipo di negozio e attrattiva turistica e è così strano vedere così tanta gente dopo tanto tempo di solitudine in mezzo alla natura.

Il mio piano era quello di fermarmi a dormire qui ma nessun campeggio gratuito nei dintorni così mi avvio verso Canyonland. Peccato che poco dopo vengo sorpresa da notte e pioggia e sono costretta a fermarmi per un po’. Riprendo la mia marcia e in circa due ore raggiungo il parco che è già notte, esperienza che vi consiglio caldamente di evitare.

Le indicazioni per il campeggio nel parco non sono chiare e complice la notte mi sono ritrovata in una stradina minuscola con su un lato uno strapiombo e davanti a me la strada allagata. In qualche modo ho girato il van toccandone il parafango ma per un attimo ho davvero avuto paura di finire di sotto.

Dove mangiare

A pranzo mi sono fermata al River Terrace Inn a Green River dove la terrazza con vista sul fiume è davvero piacevole e la connessione internet medio/buona. Ho mangiato un enorme, ma del resto negli Stati Uniti è tutto più grande, piatto di pasta con i broccoli e devo dire che non era niente male.

Per cena a Moab avete davvero l’imbarazzo della scelta, da ristoranti locarli a catene come McDonalds o Subway.

Dove dormire

A Moab ci sono diversi campeggi a pagamento mentre due liberi sono sulla strada per Canyonland o di nuovo a pagamento all’interno del parco.

Nb. I tempi di percorrenza indicati nelle mappe sono relativi al solo tratto in auto (e rispettando i limiti di velocità!)

Vai al giorno 4
Vai al giorno 6

Itinerario di 10 giorni tra i più bei canyon degli Stati Uniti partendo da Las Vegas per fare poi ritorno a Las Vegas.

Hai fatto il mio stesso giro? Aggiungi nei commenti cosa ti è piaciuto di più o se hai qualche consiglio che vuoi condividere!