• Giorno 1

  • ca. 292km

  • circa 3h30 di guida

  • 10$ di ingresso al Parco + 0$ di campeggio

Primo giorno di viaggio on the road negli Stati Uniti e sono davvero eccitatissima. Al contrario di quanto pensassi il noleggio auto in aeroporto in realtà non è in aeroporto, qui  attenzione quando prenoterete il vostro Uber per andar a prenderla o un autobus.

Una volta lasciata la città di Las Vegas il paesaggio comincia ad aprirsi e così il deserto si presenta in tutti i suoi colori. Per arrivare a Virgin, vicino allo Zion Park, si può passare dall’autostrada me personalmente vi consiglio la deviazione attraverso la Valley of Fire, prometto che non ve ne pentirete.

Si tratta di un parco statale e non nazionale, quindi purtroppo la fee va pagata nonostante il pass. Qui potrete fare la maggior parte della strada in auto senza perdervi paesaggi mozzafiato.

Quando ci sono stata io le temperature erano così elevate (40′) che erano sconsigliate le escursioni ma voi potreste esser più fortunati ma nel dubbio cercate di avere scorte d’acqua in macchina.

Dove mangiare

A Virgin mi sono fermata a mangiare “il miglior hamburger di bufalo del mondo” da Buffalo Trails sulla strada principale, questo era quanto prometteva il cartello fuori ed in effetti era parecchio buono ma soprattutto il simpatico signore che gestiva (da solo) il ristorante è una persona deliziosa e con un cuore gigante.

Sono arrivata tardi, era tutto buio fuori e temevo di rimanere a stomaco vuoto ma no, sono stata accolta nel ristorante che temo fosse ormai chiuso e coccolata con un panino pazzesco. Mille punti per lui.

Dove dormire

Per dormire mi sono accampata con il van nella vicina stradina di Sheep Bridge nel nero più nero, svegliandomi al mattino con una sorpresa meravigliosa: le montagne tutto intorno a me erano lì a darmi il benvenuto.

Nb. I tempi di percorrenza indicati nelle mappe sono relativi al solo tratto in auto (e rispettando i limiti di velocità!)

Vai al giorno 2

Itinerario di 10 giorni tra i più bei canyon degli Stati Uniti partendo da Las Vegas per fare poi ritorno a Las Vegas.

Hai fatto il mio stesso giro? Aggiungi nei commenti cosa ti è piaciuto di più o se hai qualche consiglio che vuoi condividere!