• Giorno 2

  • ca. 165km

  • circa 2h15 di guida

  • 80$ di pass d’ingresso a tutti i parchi nazionali + 20$ di campeggio nel parco

Secondo giorno di viaggio on the road negli Stati Uniti e come vi anticipavo il mio risveglio è stato meraviglioso: una leggera brezza fresca è entrata nel van come una carezza e sono rimasta qualche minuto ad ammirare quello spettacolo prima di preparare la colazione.

Mi sono diretta allo Zion Park ma ne sono scappata con la stessa velocità: erano le 10:00 del mattino ma tutti i parcheggi del centro informazioni erano piene e per poter andar a far quella che è l’escursione più famosa bisognava lasciar la macchina nella vicina città, prender una prima navetta e poi una seconda. Il tutto questo in fila e, no, grazie.

Così su direzione del ranger nel centro informazioni, sono tornata a Virgin e sono entrata nel parco da Wild Cat e da lì una bella passeggiata nella più totale solitudine in mezzo ai boschi.

Una volta finita la mia escursione sono tornata all’ingresso principale e attraversato tutto il parco fino al di là del tunnel in direzione Bryce Canyon. Subito dopo il tunnel c’è un punto di osservazione meraviglioso: la strada non è delle più piatte e semplici ma la vista da là in cima vale tutta la fatica.

Sulla strada per Bryce Canyon mi sono goduta un meraviglioso tramonto tra stambecchi e caprioli che sbucavano all’improvviso in mezzo alla strada: tenete gli occhi aperti!

Dove mangiare

Questo non ve lo so dire perché tutti i ristoranti di Bryce chiudono alle 21:30 e per me che sono arrivata alle 21:40 non c’è stata pietà e sono stata spedita a letto senza cena. Se vedete che state facendo tardi, fermatevi in una delle cittadine che troverete lungo la strada.

Dove dormire

Mi sono accampata all’interno del parco stesso: sono 20,00 dollari a notte per auto o tenda che sia con dei bagni davvero puliti e le docce a 3,00 dollari per 8 minuti nei pressi dei lodge.
Nb. I tempi di percorrenza indicati nelle mappe sono relativi al solo tratto in auto (e rispettando i limiti di velocità!)

Vai al giorno 1
Vai al giorno 3

Itinerario di 10 giorni tra i più bei canyon degli Stati Uniti partendo da Las Vegas per fare poi ritorno a Las Vegas.

Hai fatto il mio stesso giro? Aggiungi nei commenti cosa ti è piaciuto di più o se hai qualche consiglio che vuoi condividere!