una casa a bali libro viaggio indonesia
  • Una casa a Bali

  • Tempo di lettura: 300 pagine, da leggere in 4 giorni

  • Romanzo

Una casa a Bali… in breve

Il libro per un viaggio in Indonesia non può che raccontare di Bali, uno dei luoghi più caratteristici e amati da chiunque scelga di partire per questo viaggio. Tra i tanti libri e film ambientati in questa bellissima terra, ho pensato di proporvi la lettura di un romanzo che è anche una storia vera: Una casa a Bali.

Quanti di voi amanti dei viaggi avete sognato almeno una volta nella vita di mollare tutto e andare a Bali? Negli anni ’40, in un’Indonesia decisamente diversa da oggi, il musicista McPhee lo ha fatto.

Ma se pensate che la sua storia sia semplicemente su questo splendido paese, vi sbagliate di grosso! Ciò che infatti ci racconta Una casa a Bali, e che rappresenta anche il motore di questa scelta, è l’incanto della musica balinese.

Mcphee aveva ascoltato per la prima volta quella musica a New York, la musica di un gamelan, tipico strumento balinese, e ne rimase tanto colpito che decise di partire alla volta di Bali. Erano gli anni trenta, e si trasferì in Indonesia per circa 10 anni per approfondire e studiare quella musica paradisiaca.

Il suo libro parla di una società incredibile, dove musica e tradizioni vivono e rivivono costantemente, dove la natura è ancora incontaminata e la musica inebria l’aria.

Senza saperlo McPhee ha dato vita a intere generazioni di sognatori che sperano un giorno di poter visitato il famoso “Paradiso perduto”.

Quando leggere Una casa a Bali

Andare a Bali e perdersi nella natura incontaminata, scoprire la gente, la musica il territorio. Leggere questo libro prima del viaggio vi farà sognare. Attenti però, se non avete ancora un biglietto per l’Indonesia, vi sentirete costretti ad acquistarlo!

300 pagine di musica e poesia.

Una casa a Bali: dove leggerlo

Un libro per il viaggio in Indonesia non può che essere letto in spiaggia, al mare mentre pianificate una vacanza a Bali. Se invece siete tra i fortunati che stanno partendo o hanno già il biglietto, non vi resta che portare il libro con voi. Sarà interessante notare com’è cambiato il paese dagli anni ’40 a oggi e se riuscirete a ritrovare quella magia che tanto aveva fatto innamorare il musicista Mcphee.

Se ti è piaciuto questo pezzo, forse potrebbe interessarti leggere anche:

Clicca qui per leggerlo subito!

Clicca qui per leggerlo subito!

Clicca qui per leggerlo subito!

Chi è mai partito con un libro in valigia alzi la mano e lasci pure questa pagina! Questa è una rubrica dedicata a chi ama viaggiare non solo con la valigia ma anche con la mente, a chi non lascerebbe mai a casa il suo Kindle o non sa resistere al profumo delle pagine: per ogni Paese un libro diverso… Pronti che si va?