il viaggiatore del leone
  • Amante del lusso

  • Super organizzato

  • Estroverso

Il viaggiatore del segno del Leone è tra i più esigenti e raffinati dello zodiaco. Difficilmente si accontenterà di una metà qualunque o di una compagnia poco gradita ma attenzione, questo non vuol dire che sia un viaggiatore snob o che accetti di fare solo viaggi super lussuosi. In realtà il Leone ha molto senso pratico, e se ritiene che sia il caso, si accontenterà di alcune situazioni, scendendo anche a compromessi, solo non aspettatevi che vada oltre quello che considera il suo target minimo, o che rinunci a soddisfare le sue esigenze per accontentare qualcuno.

A quest’ultima fanno eccezione le richieste fatta della prole: per fare felici i propri figli, il Leone diventa la versione migliore di se. E’ un patriarca / matriarca nato, e desidera il meglio per i suoi adorati cuccioli: per loro, solo per loro, esprime tutta l’infinita generosità di cui è capace. Si dimostra pronto al sacrificio, rinuncia agli agi a lui tanto cari, e si consegna alla ressa di un parco giochi, alle folle scalmanate del concerto di un cantante adorato dai teenagers. Per tutto il resto, vale la solita regola: il Leone non si piega.

Ma è un viaggiatore organizzato, efficiente, coraggioso, concreto, mai noioso, risoluto, versatile: può viaggiare da solo, in coppia, in comitiva, in famiglia.

Quello su cui non si discute è che gli altri decidano al posto suo. Oppure che chi parte insieme a lui possa imporre la propria volontà su questioni fondamentali. La caratterista  dei compagni del viaggiatore del segno del Leone, in linea di massima, è essere accomodanti, riconoscerne la leadership indiscussa e assecondare.

C’è da dire che il Leone è un ottimo organizzatore e le sue scelte risultano spesso valide quindi, se non avete manie di protagonismo e nemmeno esigenze particolarmente marcate, ma amate partire con qualcuno che vi tracci il percorso e decida, in linea di massima, visite, musei, tour, e ristoranti, andate tranquilli.

Se doveste avere guizzi di indipendenza, desideri di solitudine, momenti di contestazione, sappiate che provocherete un certo sconcerto. Se il Leone è evoluto e consapevole, manterrà il nobile aplombe che lo contraddistingue. Percepirete qualche vaga perplessità, o una battutina ironica per aver osato dissentire e allontanarvi dalla corte che allegramente lo seguiva, ma essendo benevolo e generoso riaccoglierà il figliol prodigo.

Astrocartografia del viaggiatore del Leone

Esiste in Astrologia una branca chiamata Astrocartografia, che  sostiene ci sia corrispondenza simbolica tra i pianeti del nostro Tema Natale e le varie città del mondo e i Segni Zodiacali.

Città e Regioni italiane: Italia, Alpi, Ascoli Piceno, Cremona, Marsala, Puglia, Ravenna, Roma, Sicilia, Siracusa, Trapani.
Città estere: Bombay, Bristol, Chicago, Damasco, Philadelphia, Portsmouth, Praga.
Stati e Regioni estere:  Atlantide, Francia, Romania, parte della Turchia.

Viaggiatore del Leone: punti di forza e di debolezza

Tra i punti di forza del segno del Leone troviamo un grande senso pratico, notevoli capacità organizzative e una leadership innata. Il Leone, in linea di massima, è un leader naturale, molto capace nell’organizzazione e attratto dalle “cose fatte bene“, motivo per cui, ci si può affidare tranquillamente alle sue decisioni. Il Leone tende a fare scelte di qualità, ha grande rispetto per se stesso e per il suo entourage e tende ad essere molto protettivo, soprattutto in viaggio.

In caso di disguidi o complicazioni, il viaggiatore del Leone si rivela efficiente, coraggioso, concreto, risoluto e mai noioso. Nonostante sia amante di lusso e comodità, in caso di necessità potrebbe rivelarsi eroicamente austero e forte: un punto di riferimento per tutti.

Tra i punti deboli troviamo l’irritabilità, comune a tutti i segni di fuoco, sempre abbastanza passionali nell’esternare le proprie emozioni e il materialismo. Il Leone non ama essere contraddetto, o addirittura contestato. Ma ciò che sopporta meno, in quanto segno fisso di fuoco, è che qualcuno possa ledere o intaccare i suoi interessi.

In viaggio, il Leone non sopporta le perdite di tempo e i ritardi. Essendo tendenzialmente rigido e autoritario e nel contempo impulsivo ed energico, doversi ritrovare ad aspettare i comodi di qualcuno che non sia lui medesimo, può portare ad alterazioni del sistema nervoso.

Ogni segno zodiacale ha le sue particolarità e i suoi gusti anche in termini di viaggio: scoprile con Lia, la nostra super astrologa!