L’oroscopo 2019 ci dice che sarà l’anno dei viaggi grazie a Giove in sagittario!

Grazie alla presenza di Giove in Sagittario anche i più pantofolai sentiranno l’esigenza di esplorare, viaggiare e conoscere il nostro meraviglioso pianeta. Giove, pianeta che determina l’espansione di un individuo e della collettività, ogni anno cambia segno. Da novembre 2018 a dicembre 2019, il pianeta dell’abbondanza si troverà nel suo regno, il Sagittario, rendendo tutti noi dei potenziali esploratori.

Nonostante la spinta all’avventura, saremo anche responsabili e accorti, grazie a Saturno in Capricorno: non partiremo, quindi, seguendo colpi di testa e/o guide improbabili, ma pianificheremo tutto con saggezza. Marte, il pianeta dell’azione, che indica il momento in cui ci muoviamo e partiamo, passa dai Pesci allo Scorpione, compiendo in 12 mesi, quasi l’intero giro dello zodiaco.

L’oroscopo 2019 vedrà in pole position i segni di fuoco e i segni di terra, che si alterneranno sul podio ogni due mesi circa. Anche lo Scorpione e l’Acquario vivranno un anno abbastanza spensierato e libero, soprattutto dal punto di vista dei viaggi. Il cielo del 2019, in sostanza, sarà abbastanza variegato, regalando soddisfazioni e viaggi per tutti. L’importante è scegliere il momento giusto per partire.

Ma per quello c’è l’Astrologia!

Oroscopo di viaggio: Ariete

Com’è il viaggiatore dell’ariete? Quali sono le destinazioni perfette per i suoi viaggi? Scoprilo qui:

Il viaggiatore del segno dell’Ariete

I viaggiatori del segno dell’Ariete iniziano l’anno con un cielo strepitoso. Dal 2 gennaio Marte, pianeta della forza e dell’azione entrerà nel segno, andando a rinforzare un grande trigono di fuoco creato da Mercurio in Sagittario, Venere in Sagittario, Giove in Sagittario e Urano in Ariete. Questo allineamento di pianeti strepitoso, durerà fino a metà febbraio, creando i presupposti per viaggiare in lungo e in largo.

È molto probabile che i primi mesi del 2019 vi vedano impegnati in viaggi di coppia, all’insegna dell’amore e della passione. Data la quadratura di Saturno presente per tutto il 2019, probabilmente la durata dei viaggi sia, spesso, un po’ più breve del previsto a causa di impegni di lavoro o che problemi burocratici di varia natura condizionino i programmi. Di sicuro bisognerà coltivare la pazienza.

Aprile e prima metà di maggio possono offrire l’occasione per brevi viaggi, tipo long week end e piccole fughe fuori porta, in compagnia di allegre comitive. Mentre la seconda parte di maggio e giugno vi vedranno molto presenti in famiglia e poco dediti ai viaggi.

Luglio e metà agosto 2019 vi vedono di nuovo in pole position: viaggi appassionati e mete da sogno. Vi consiglio di rientrare alla base entro la metà di settembre perché potreste avere qualche noia burocratica, o essere richiamati a lavoro.

Dal 5 ottobre al 20 novembre, con Marte opposto dalla Bilancia, potrebbe capitarvi di partire da soli, quando in realtà avreste una gran voglia di portare con voi la vostra metà.

Le ultime settimane dell’anno scorreranno in tranquillità: sarete molto occupati da questioni di lavoro e carriera, e avrete ben altre soddisfazioni.

Oroscopo di viaggio: Leone

Il viaggiatore del segno del Leone vede aprirsi il 2019 con un cielo incredibilmente ricco di emozioni e occasioni. Un poderoso trigono di fuoco infiamma lo spirito del re dello zodiaco che da capodanno a metà febbraio avrà modo di partire, viaggiare ed esplorare tutti i continenti.

Da metà febbraio ai primi giorni di aprile il cielo cambia e i pianeti vanno in altre direzioni, poco favorevoli ai viaggi di piacere: lavoro e impegni saranno una costante fissa.

Da aprile al 15 maggio il cielo primaverile si rivela leggero e brioso. Piccoli spostamenti, week end fuori porta, viaggi di lavoro, partenze last second insieme a comitive altrettanto improvvisate, costituiranno dei piacevolissimi momenti di svago. Mentre da metà maggio ai primi giorni luglio sarete impegnati in questioni personali e famigliari.

Dal 5 luglio il cielo riacquista vigore e grinta e le vacanze sono dietro l’angolo. Mare, resort, hotel di un certo tenore, tutto sarà come piace voi. Dopo ferragosto, questioni pratiche e impegni di lavoro vi faranno tornare in ufficio con pochissima voglia di lavorare e la testa ancora per aria.

Dal 5 ottobre il cielo autunnale diventerà dolce come una vendemmia di ottima annata e fino al 20 novembre avrete la sensazione di essere ancora in estate, nel pieno delle ferie e del relax. Approfittatene prima che questioni famigliari vi tengano impegnati fino alle vacanze di Natale.

Com’è il viaggiatore del leone? Quali sono le destinazioni perfette per i suoi viaggi? Scoprilo qui:

Il viaggiatore del segno del Leone

Oroscopo di viaggio: Sagittario

Il viaggiatore del Sagittario inizia il 2019 con un cielo incredibile.

Giove in Sagittario è sul Sole e regala allegria, ottimismo, entusiasmo e desiderio di viaggi e conoscenza. Marte dal 2 gennaio si trova in Ariete e rende concrete molte possibilità di espansione fisica e mentale mentre Urano, per i nati nella terza decade, offre possibilità straordinarie che si ritenevano perse per sempre o semplicemente fuori dalla propria portata.

Grazie alla presenza di Giove, fino al 2 dicembre 2019, quasi ogni momento sarà quello giusto per partire e tante saranno le occasioni. I momenti migliori, nell’arco di un anno già fortunato, saranno sicuramente gennaio e la prima quindicina di febbraio. Mentre la seconda metà del mese e marzo risultano un periodo neutro, in cui l’esuberanza del segno è più contenuta e volendo partire si potrebbero scegliere destinazioni leggermente più tranquille rispetto alla media del periodo.

Da aprile a metà maggio, con l’opposizione di Marte in Gemelli, i viaggi sono ridotti al minimo, oppure potrebbero verificarsi partenze “obbligate” da impegni di tipo famigliare o lavorativo.

Da metà maggio al primo luglio, il nostro amico Sagittario trascorrerà un periodo tranquillo con tendenze insolitamente pantofolaie e sarà travolto dal bisogno di stare in famiglia, limitando i distacchi. Dal 2 luglio al 18 agosto, invece, grazie a Marte in leone il Sagittario recupererà alla grande tutti i viaggi mancati nella prima parte dell’estate.

Dal 20 agosto si presentano impegni di lavoro o personali che potrebbero richiedere un rientro anticipato dalle ferie.

Dal 5 ottobre l‘autunno diventa caldo e rilassato, gli impegni diventano meno pressanti e il tempo a disposizione aumenta. Il cielo favorisce i viaggi, possibilmente in coppia, da dedicare al benessere e alla cura della persona. Via libera a beauty farm, centri benessere e destinazioni modaiole.

Dal 20 novembre a capodanno, Marte in Scorpione si sistema in posizione neutrale, conferendo una certa tendenza a dedicarsi alla vita intima e di coppia, restando tra le 4 mura.

Buon divertimento!

Com’è il viaggiatore del sagittario? Quali sono le destinazioni perfette per i suoi viaggi? Scoprilo qui:

Il viaggiatore del segno del Sagittario

Ogni anno fremiamo tutti di sapere cosa le stelle hanno in serbo per noi, anche per quanto riguarda i viaggi. Scopriamo insieme il nostro 2019 e fateci sapere com’è andata!