L’oroscopo 2019 ci dice che sarà l’anno dei viaggi grazie a Giove in sagittario!

Grazie alla presenza di Giove in Sagittario anche i più pantofolai sentiranno l’esigenza di esplorare, viaggiare e conoscere il nostro meraviglioso pianeta. Giove, pianeta che determina l’espansione di un individuo e della collettività, ogni anno cambia segno. Da novembre 2018 a dicembre 2019, il pianeta dell’abbondanza si troverà nel suo regno, il Sagittario, rendendo tutti noi dei potenziali esploratori.

Nonostante la spinta all’avventura, saremo anche responsabili e accorti, grazie a Saturno in Capricorno: non partiremo, quindi, seguendo colpi di testa e/o guide improbabili, ma pianificheremo tutto con saggezza. Marte, il pianeta dell’azione, che indica il momento in cui ci muoviamo e partiamo, passa dai Pesci allo Scorpione, compiendo in 12 mesi, quasi l’intero giro dello zodiaco.

L’oroscopo 2019 vedrà in pole position i segni di fuoco e i segni di terra, che si alterneranno sul podio ogni due mesi circa. Anche lo Scorpione e l’Acquario vivranno un anno abbastanza spensierato e libero, soprattutto dal punto di vista dei viaggi. Il cielo del 2019, in sostanza, sarà abbastanza variegato, regalando soddisfazioni e viaggi per tutti. L’importante è scegliere il momento giusto per partire.

Ma per quello c’è l’Astrologia!

Oroscopo di viaggio: Cancro

Il viaggiatore del Cancro inizia il 2019 con un cielo molto impegnativo dal punto di vista del lavoro e in gennaio e febbraio avrà poco tempo da dedicare ai viaggi. Il desiderio di partire, però, sarà molto intenso e somiglierà più ad una fuga che ad una vacanza.

Fortunatamente da metà febbraio a fine marzo, il cielo si stabilizza e il nostro amico Cancro potrà rilassarsi e dedicarsi ad un viaggio rigenerante, all’insegna del relax, del buon cibo e del buon gusto. È probabile che il vento di primavera conduca il viaggiatore del Cancro lungo percorsi enogastronomici o ad eventi mondani.

Dai primi giorni di aprile fino al 16 maggio, il nostro amico attraverserà un periodo neutrale, in cui potrà dedicarsi a ciò che più preferisce, sempre con un occhio al lavoro che sarà uno dei settori più movimentati per il segno del Cancro.

Dal 16 maggio ai primissimi giorni di luglio in primo piano vediamo i rapporti di coppia, i matrimoni e i contratti. Il nostro viaggiatore potrebbe essere innondato dal profumo dei fiori d’arancio e poi partire per la luna di miele. In alternativa, potrebbe firmare un nuovo contratto di lavoro e dover partire per lavoro, tra luglio e agosto.

Dal 20 agosto a metà novembre in poi il nostro viaggiatore potrebbe partire nuovamente per motivi di studio o lavoro, che daranno diverse soddisfazioni personali.

Dal 20 novembre a capodanno, il cielo per il Cancro ritorna dolce e foriero di relax, viaggi e vacanze di piacere.

Com’è il viaggiatore del cancro? Quali sono le destinazioni perfette per i suoi viaggi? Scoprilo qui:

Il viaggiatore del segno del Cancro

Oroscopo di viaggio: Scorpione

Il viaggiatore dello Scorpione inizia il 2019 in maniera abbastanza positiva e propositiva: Marte e Urano in Ariete lo spingono ad iniziative e  cambiamenti molto energici.

Fino a metà febbraio sono previsti viaggi di qualsiasi tipo: di lavoro, svago, studio, visita ad amici e parenti, settimane bianche, week-end. Visto il cielo insolitamente audace e tumultuoso, anche per lo Scorpione sono previste partenze dell’ultimo minuto con comitive improvvisate ma divertenti e audaci.

Da metà febbraio al 31 marzo, l’opposizione prima di Marte e poi di Urano, rivoluzioneranno la vita dei nostri viaggiatori dello Scorpione: saranno coinvolti dai transiti soprattutto i nati nella prima decade, mentre i nati nella seconda e terza decade sono sorretti, durante il corso dell’anno, da Nettuno, Saturno e Plutone. Ci sarà chi manderà tutto all’aria e partirà con un biglietto di sola andata, chi cambierà casa, lavoro, partner. In un cielo così movimentato può scapparci anche un viaggio, vissuto probabilmente come fuga dalle tensioni contingenti.

Dal 1 aprile al 15 maggio il nostro viaggiatore vivrà un momento di ripresa e divertimento che potrebbe condurlo a rifugiarsi in una Spa o in Beauty Resort.

Dal 16 maggio al 1 luglio, il viaggiatore dello Scorpione vivrà un momento molto bello, di grande benessere e desiderio di superare i propri limiti e i propri confini personali. Questo sarebbe il momento giusto per partire verso un luogo lontano e desiderato da tempo. È ora di concedersi la libertà e il coraggio di osare e di uscire dal proprio guscio.

Dal 2 luglio al 18 di agosto, invece, con la quadratura di Marte in Leone in ottimo aspetto a Giove, sarà il momento di pensare alla carriera: nonostante il clima caldo e vacanziero, sarà il momento per essere ambiziosi e guadagnare punti nella scala della realizzazione personale.

Dal 19 agosto fino al 5 ottobre, nonostante i grandi impegni, troverete il tempo di partire con una comitiva fidata, per concludere l’estate in bellezza.

Dal 6 ottobre al 18 novembre vivrete un momento introspettivo e tendenzialmente ritirato, che potrà essere utile per riposarvi e ricaricare le pile, in vista dell’ultimo mese dell’anno.

Da fine novembre, infatti, Marte sarà nel vostro segno facendo aumentare l’energia e la voglia di muoversi e partire. Complice l’ingresso di Giove dal 2 dicembre, in buon aspetto con il vostro Sole, potreste concludere l’anno con un bel viaggio.

Com’è il viaggiatore dello scorpione? Quali sono le destinazioni perfette per i suoi viaggi? Scoprilo qui:

Il viaggiatore del segno dello Scorpione

Oroscopo di viaggio: Pesci

Il viaggiatore dei Pesci durante l’anno si troverà a dover navigare in acque molto lontane dalle proprie.

L’aspetto stimolante di Giove, nell’audace segno del Sagittario, potrebbe condurlo in mari esotici e sconosciuti, che potrebbero disorientarlo e intimorirlo inizialmente, ma potrebbero appagare i suoi desideri. Il 2019 inizia con un certo movimento celeste: probabilmente il nostro amico sta progettando un viaggio di lavoro, o comunque, uno spostamento molto utile alla sua realizzazione personale.

Da metà febbraio al 31 marzo con Marte e Urano in Toro, inizia un periodo fecondo di contatti con persone lontane e di conseguenza con probabili trasferte.

Dal 1 aprile al 15 maggio ci saranno questioni famigliari e domestiche che terranno il nostro viaggiatore piuttosto impegnato e poco propenso alle partenze. Il periodo potrebbe rivelarsi un po’ impegnativo perché il nostro amico dei Pesci potrebbe doversi dividere tra casa e lavoro.

Dal 16 maggio al 2 luglio, invece, il cielo cambia: sono previste vacanze romantiche all’insegna dell’amore e della passione: sarà bene che il viaggiatore dei Pesci approfitti di questo periodo per partire e raggiungere i luoghi che ama, perchè dal 2 luglio al 18 agosto si troverà molto impegnato sul fronte lavorativo.

Dal 19 agosto al 5 ottobre, con l’opposizione di Marte, il viaggiatore dei Pesci sarà poco propenso a viaggiare, a meno che non si tratti di impegni legati alla sfera lavorativa. La fine dell’estate e l’inizio dell’autunno sembrano essere molto impegnativi per i rapporti di coppia e per i contratti; per i viaggi è molto meglio rimandare a fine novembre.

Dal 18 novembre, infatti, fino a Capodanno, Marte entrerà nel segno dello Scorpione, e insieme a Giove in Capricorno dal 2 dicembre, favoriranno le vostre vacanze invernali, concludendo l’anno davvero in bellezza.

Com’è il viaggiatore dei pesci? Quali sono le destinazioni perfette per i suoi viaggi? Scoprilo qui:

Il viaggiatore del segno dei Pesci

Ogni anno fremiamo tutti di sapere cosa le stelle hanno in serbo per noi, anche per quanto riguarda i viaggi. Scopriamo insieme il nostro 2019 e fateci sapere com’è andata!