La più grande città dell’entroterra statunitense ha tanto da offrire. Vieni a scoprire dove andare e cosa fare a Chicago in 48 ore.

 

  • Vai al Navy Pier, il vecchio molo municipale di Chicago costruito nel 1916 sul lago Michigan. Lungo poco più di un km, il pontile oggi è il posto più suggestivo della città. Tra la ruota panoramica e i vari locali, le attrazioni disponibili sono tante ma io ti consiglio di aspettare il tramonto e poi di prendere un battello e fare la mini crociera sul lago Michigan  per godere dello skyline della città da una prospettiva diversa.

  • Visita la Willis Tower, grattacielo nero caratterizzato da due altissime antenne. Inizialmente noto come Sears Tower, è alto circa 450 metri ed è stato l’edificio più alto al mondo fino al 1998.  Lasciati catapultare al 103° piano e ammira la città dall’alto. La particolarità di questo Skydesk è il The Ledge, balcone con pareti e pavimento di vetro che si protende per oltre un metro dalla facciata della torre e ti permette di avere una vista davvero sbalorditiva.

  • Visita la maestosa Buckingham Fountain, collocata nel Grant Park e progettata dall’architetto francese Jacques Lambert. Si ispira alla Fontaine de Latona situata nei giardini di Versailles ed è arricchita da quattro cavalli marini in bronzo che  rappresentano i quattro stati bagnati dal lago Michigan: Michigan, Illinois, Indiana e Wisconsin.

Cosa fare in 24h? Clicca qui!
Cosa fare in 72h? Clicca qui!

ASCOLTA UN AMICO

Quando viaggiate, non vi affidate anche voi più volentieri ai consigli di un amico appassionato di viaggio piuttosto che ad una guida turistica?
Beh, anch’io ed è proprio da questa idea che nasce la rubrica Ascolta un amico dove sarà proprio lui (o lei) a darmi qualche dritta per esser sicura di non perdermi proprio niente.