In viaggio in Cambogia 2018-09-26T16:08:59+00:00

In viaggio in Cambogia

Viaggio in Cambogia del Filo di Nicky

Non c’è niente da fare, la Cambogia è una terra meravigliosamente speciale sia a livello storico, che culturale che naturale. Camminare tra i templi di Angkor Watt è una di quelle esperienze che non si dimenticano per tutta la vita: si respira la storia a pieni polmoni, ci si deve arrendere di fronte alla forza della natura che qui spezza le pietre più spesse come fossero grissini.

Ha superato un momento storico davvero terribile da poche decine d’anni ed è in piena rinascita, come un bel fiore profumato che finalmente può aprirsi e regalare tanta bellezza al mondo. Abbiamo imparato a conoscerla nei film ma nessuna pellicola può raccontare la genuinità dei sorrisi dei combogiani una volta che ci si allontana dai centri turistici.

Preparatevi a dormire in autobus improbabili, mangiare cose sconosciute, rilassarvi su spiagge bianchissime e fare festa tutta la notte a incredibili rave nella foresta perché qui è un po’ così: terribilmente moderna e arretrata insieme, selvaggia e strutturata.

Lo sapevi che