in viaggio a Cuba 2018-09-26T16:20:06+00:00

In viaggio a Cuba

Viaggio a Cuba con il Filo di Nicky

Quando si pensa a Cuba non si può che pensare alla musica, musica, musica che ci si aspetta di sentire suonare ovunque, di giorno e di notte. Sarà davvero così? Ve lo raccontiamo noi cercando di lasciarci andare anche noi a questo ritmo sensuale ed allegro insieme.

Le Cadillac colorate, le fantasie fioriti, i grandi sorrisi di bambini e adulti vi aspettano a braccia aperte in una terra che piano piano si sta aprendo al mondo dopo anni di embargo. Se questo sarà un bene perché permetterà alla cultura cubana di presentarsi al mondo o se, viceversa, l’arrivo di un turismo più massiccio ne comprometterà la purezza e genuinità.

Due settimane per visitare le maggiori città come L’Avana e Trinidad, ma soprattutto per perdersi il più possibili tra la popolazione del posto per poterla amare per davvero per quello che è, non per quello che ci vogliono vendere. Ci muoviamo con mezzi pubblici, il meno turistici possibili con una gran voglia di imparare in fretta lo spagnolo per raccontarci e soprattutto ascoltare.

Non mancherà la tanto amata panoramica sul cibo, che non vorremo mica perderci il meglio anche dal punto di vista gastronomico, no? Pronti a partire?

Leggi tutti i post di viaggio a Cuba

  • cosa fare a L'Avana in 72 ore

Cosa fare a L’Avana in 72 ore

  • ecco cosa fare a L'Avana

Cosa fare a L’Avana in 48 ore

  • cosa fare a L'Avana , capitale di Cuba

Cosa fare a L’Avana in 24 ore