Destinazione Filippine 2018-09-26T16:26:16+00:00

Destinazione Filippine

In viaggio nelle Filippine con Filo di Nicky

“Le Filippine sono sicure?” è una delle domande che mi sento rivolgere più spesso e se una parte di me si sentirebbe di rispondere “non tanto” sulla base delle storie sentite raccontare da chi lì ci vive e ha una panoramica più completa di quella che è la situazione, la mia da turista è abbastanza diversa. Mi sono mossa zaino in spalla senza grossi problemi da un posto all’altro in autobus e al di là del furto della borsa, non mi sono mai sentita in pericolo.

Detto questo, a livello naturale le Filippine sono un vero e proprio paradiso, seppur un po’ di organizzazione a livello turistico non farebbe male. Mi sono trovata in luoghi pazzeschi ma con tutto intorno una cinquantina di persona tanto che la Secret Beach (spiaggia segreta) aveva davvero ben poco di segreto.

Al solito, allontanatevi quando potete dalle destinazioni turistiche seppur con moderazione e dando sempre un’occhiata a quanto ci dice la Farnesina di quelle che sono le zone sicure e quelle che invece non lo sono. Non prendete sotto gamba queste informazioni perché il terrorismo su alcune di queste isole è una realtà, c’è poco da scherzare. Detto questo, divertitevi!

Destinazione Filippine: leggi tutti gli articoli

Lo sapevi che