In viaggio in Malesia 2018-09-27T10:52:38+00:00

In viaggio in Malesia

Viaggio in Malesia de Il Filo di Nicky

La Malesia è uno dei Paesi più belli che io abbia visitato quest’anno: la natura prorompente, i profumi forti, ambienti puliti e mediamente sicuri. A differenza di tanti altri Paesi asiatici in Malesia sembra esserci un’attenzione diversa per la natura e la sua protezione. So che suona un po’ strano se si pensa che stanno deforestando tutto per piantare palme da olio, ma sto parlando di una scala più piccola come quella delle strade, dei bagni pubblici e delle spiagge.

Non sono stata nel Borneo dove dicono tutto essere “più grande” ma decisamente cercherò di tornarci al più presto. Non posso perdere il fiore più grande del mondo, le farfalle come elicotteri e i coralli che sembrano usciti da una scatola di pastelli colorati.

Cosa mi ha conquistato così tanto al di là del poco tempo trascorso nella terra di Sandokan? Tioman Island. Coralli a portata di spiaggia dai colori così accesi da sembrare finti, pesciolini arcobaleno, la foresta con gli scoiattoli dal musetto giallo, i prezzi bassi e il clima terribilmente rilassato.

Eccoci con tutte le tappe passo passo.

Lo sapevi che