Alessandro 2018-03-22T23:22:53+00:00

Alessandro Gramegna

Chi sono

Ciao! Sono Alessandro Gramegna, ho 39 anni e sono appassionato di ambiente e soprattutto di gestione dei rifiuti. Laureato in Scienze Ambientali, ho da subito iniziato a lavorare nel settore, specializzandomi, per un periodo, nella tematica dei rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE). 3 anni fa ho avviato un sito e-commerce di vendita di prodotti ecologici, al quale ho affiancato un blog che tratta di svariati argomenti “green”, dalla vita ecologica ai rifiuti e tanto altro.

L’interesse nei confronti dell’ambiente è stato ed è tuttora al centro del mio modo di vivere. Tra gli argomenti che più mi appassionano, sicuramente tutto ciò che ruota attorno al mondo della gestione dei rifiuti ricopre un ruolo fondamentale, tanto da aver caratterizzato finora la mia vita professionale e non solo. Negli ultimi anni, mi ha anche incuriosito lo svariato universo delle energie rinnovabili, legato strettamente al concetto di sostenibilità ambientale.

Grazie al Filo di Nicky, ho avuto modo di approfondire questi e altri simili argomenti, descrivendo come vengono trattati nei molteplici paesi raggiunti.

Adoro leggere, di tutto. Dagli articoli scientifici e che ovviamente parlano di ambiente, ai libri.
Letture di diverso genere: dallo psicologico al thriller (saranno mica correlati?), dal comico allo storico.

Mi piace organizzare e coordinare attività, soprattutto quelle nate da poco tempo.

Sono particolarmente attratto da tutto ciò che è nuovo e che possa avere in qualche modo attinenza su ciò che riguarda le tematiche ambientali.

Vivo in provincia di Milano e sono cresciuto in un piccolo paese di provincia, Albairate.

Mi diverto cucinando, soprattutto i primi piatti. Adoro scoprire nuovi abbinamenti, soprattutto con la birra. L’interesse per questa bevanda mi ha fatto frequentare diversi corsi birrari, per alcuni dei quali ho avuto anche la fortuna di fare da docente.

Amo ascoltare musica rock e heavy metal, parte della musica italiana e i Nomadi.

Seguimi sui social!

Leggi qui tutti i miei articoli

Innovazioni e idee “green” dall’Argentina per un futuro sostenibile Tra idee ecologiche, innovazioni sostenibili e problemi ambientali da risolvere

Load More Posts