Prendersi cura del proprio corpo anche in viaggio si può! Vi racconto la mia esperienza in un centro di bellezza Naturals in India.

La depilazione è uno di quei problemi che affligge noi ragazze, soprattutto in vacanza, lontano dalle mani amiche della nostra estetista di fiducia.

Nella mia valigia ci sono ben due confezioni di ceretta rapida Veet ma se per gambe e ascelle no problem, l’inguine è tutta un’altra storia però. Così ho fatto una ricerca online e ho scoperto dell’esistenza di un franchising diffuso in tutta l’India di centri beauty&Hair: Naturals.

Armata di fiducia ho cercato quello più vicino a me a Trivandrum e ci sono andata senza prenotare. Il centro è carino e sia il proprietario che la ragazza che si è presa cura di me sono stati davvero gentili. Scorro una specie di menù di servizi disponibili e visti i prezzi irrisori mi faccio prendere un po’ la mano: sopracciglia, baffetti, inguine, ascelle, mezza gamba e pulizia del viso.

Sopracciglia e baffetti

Vengo fatta accomodare in una delle poltrone del parrucchiere e questa ragazza tende un filo tra le due mani e la bocca e comincia ad occuparsi delle mie sopracciglia. Fa un gran male e essendo con la testa all’indietro, oltre che lacrimante, non riesco a tener sotto controllo cosa sta facendo così mi devo fidare e aspetto pazientemente di potermi guardare allo specchio.

Non faccio in tempo a sbirciare che già si sta dando da fare con i miei baffetti e decisamente meglio non muoversi e far un altro atto di fede.

In meno di cinque minuti ha finito e posso finalmente scoprire se dovrò girare con le sopracciglia più asimmetriche del solito ma scopro piacevolmente che ha fatto davvero un ottimo lavoro!

È proprio vero che le sopracciglia fanno tantissimo nell’espressione di una persona.

La ceretta

È giunto il momento, mi ha accomodare in uno stanzino con l’aria condizionata al massimo, tanto che ci saranno forse 17°, mi porge un abito in seta rosso e nero da allacciare intorno al collo e mi chiede di prepararmi.

La ceretta scorre abbastanza rapida e senza particolari traumi, se non quello iniziale dei rumori che questa ragazza faceva per soffiare sulla cera bollente che mi stava appoggiando sulla pelle.

Anche qui tutto bene: ottimo risultato in breve tempo.

Pulizia del viso

Questa è stata forse la cosa di cui sono stata più soddisfatta. Seppur mi abbia tolto i punti neri con una specie di spatola in metallo (cosa che una volta un’estetista in Italia mi aveva detto di non farmi fare mai), mi ha fatto un piccolo scrub, due maschere e applicato un siero raccomandandosi perché non lo sciacquassi prima di andar a letto.

Sono uscita dal centro di bellezza senza segni rossi in faccia o particolari gonfiori ma la sorpresa più bella è stata la mattina dopo quando mi sono accorta che effettivamente tutti i miei punti neri erano spariti, la pelle era luminosa e morbidissima.

Ora non ricordo l’esatto prezzo per ogni cosa, ma so che tutto questo mi è costato 24,00 euro, un prezzo abbastanza importante per l’India ma non per noi straniere.

L’esperienza è, quindi, sicuramente da rifare quando ripasserò per l’India anche se il mio cuore rimane a Milano da Tropical Light dove Nona, la dolcissima fanciulla che si prende cura di me, non ha rivali. (E se proprio devo dirla tutta, lì per 38,00 euro mi fanno anche le mani, i piedi e lo scrub su tutto il corpo!!)

Sei stata anche tu in India e hai provato il brivido della ceretta fuori casa? Com’è andata? Ti va di raccontarcelo?