Questa città ci offre una scelta non indifferente di cibo in termini di tipologia, qualità e prezzo. La sua anima metropolitana che ha concentrato persone provenienti da tutto il mondo per motivi commerciali ed economici, ha fatto si che la città assumesse e adottasse diversi tipi di culture e che queste si esprimano anche attraverso la cucina.

Abbiamo chiesto a Tobia, un amico architetto, di dirci quali sono secondo lui i 5 ristoranti migliori ristoranti di Shenzhen, vediamoli insieme.

1. Il ristorante preferito di Tobia a Shenzhen

Paletto Restaurant in Ritz Carlton, la miglior cucina a Shenzhen nelle abili mani di chef Stefano Nicodemo, senza paragoni il miglior cibo della città.

Punteggio su TripAdvisor:

4.5 punteggio su TripAdvisor

2. Il più consigliato ristorante di Shenzhen

Baia Burger Futian, insieme al suo gemello di Shekou un mega burger da non perdere e un’atmosfera musicale funky. Da non perdere un sicuro giro di Jagermeister offerto da Flow o Giovanni sempre esplosivi dietro il banco.

Punteggio su TripAdvisor:

4.5 punteggio su TripAdvisor

3. Il ristorante tipico da provare a Shenzhen

Haidilao Hotpot: a parte i noodles da provare ad ogni angolo di strada l’hotpot è un piatto tipico della cucina del Guangdong. Per intenditori o coraggiosi, non a tutti piace.

Punteggio su TripAdvisor:

4.5 punteggio su TripAdvisor

4. Il ristorante con la vista migliore a Shenzhen

Elba presso St. Regis, una vista mozzafiato sulla città dal centesimo piano del grattacielo KK100.

Punteggio su TripAdvisor:

4.0 punteggio su TripAdvisor

5. Il ristorante più particolare di Shenzhen

Ristorante Blu Raytour in Venice Hotel, di sicuro da chef Nino la cucina più particolare della città.

Punteggio su TripAdvisor:

4.0 punteggio su TripAdvisor
tobiarepossi.it

Tobia Repossi

è Architetto dal 1998 e vive fra l’Europa e l’Asia.

I suoi lavori sono pubblicati su riviste e quotidiani e selezionati al Compasso d’Oro, Design Index, Mediastars, Modern Decoration International Award e A’Design Award.

Ha progettato decine di negozi monomarca, corners e showrooms, hotel di lusso, mostre, musei e grandi uffici, prodotti di arredo per interni ed esterni oltre che prodotti di elettronica di consumo e complementi. 

E’ stato docente al Politecnico di Milano Facoltà del Design e IED (Istituto Europeo del Design).

Ha fondato TR & Partners a Shenzhen nel 2015 per Design di Prodotto e di Interni. Progetta per grandi gruppi come Tencent, ZTE, Huawei e altre aziende Cinesi leader di mercato e per marchi Europei e Americani con produzione o R&D in Cina.

Le classifiche ci piacciono sempre un sacco e ci aiutano a destreggiarci tra milioni di informazioni per scegliere meglio cosa fare, cosa mangiare e dove andare. Signore e signori qui le nostre classifiche, sentitevi liberi di aggiungere nei commenti tutto ciò che non abbiamo nominato ma secondo voi degno di nota.