Filippine: cosa fare? Tra le oltre 7000 mila isole è difficile decidere dove andare nelle Filippine: foreste e montagne sono belle quanto le spiagge, proviamo a trovare qualche idea…

Cosa fare nelle Filippine

  • Kawa Bath

    È il luogo ideale per rilassarsi dopo una giornata di trekking nella giungla tropicale. Il mio consiglio è di farlo con qualcuno alla quale il gusto della carne umana non piace più di tanto, perché? Il bagno Kawa è praticamente un grande wok appoggiato su un fuoco lento,  l’acqua è profumata con erbe locali e li t’immergi.

  • Surf nelle Filippine

    sicuramente non sono il primo posto che ti viene in mente dove fare surf, in realtà è un ottimo spot per imparare o per chiunque non è ancora proprio un pro.

  • Gita sul fiume Loboc

    fatti accogliere dai dolci ritmi e rumori del fiume. Il modo migliore per me è un Sup, in alternativa ci sono varie imbarcazioni come barchette, simil zattere in bamboo o mini crociere.

  • Nuotare con le tartarughe nelle Filippine

    la lista d’attesa è molto lunga, ma dopo aver nuotato con gli squali perché non farlo in una riserva protetta con le tartarughe? Si trova su una piccola isola senza ne strade ne auto, ma lì potrai immergerti con una decina di tartarughe che fluttuano vicino a te. La piccola isola si chiama Apo.

  • Terrazze di riso nelle Filippine

    magari buttata li così non dice tanto, ma è un patrimonio dell’UNESCO ed è bellissimo, del verde più verde con una leggera nebbiolina che rende l’atmosfera magica. Per arrivare a vedere le terrazze s’incontrano paesaggi che vanno dalle falesie, alla giungla passando davanti alle cascate.

  • Relax nelle Filippine

    più di 7000 isole vuoi non trovare l’isola con la baia o la laguna che vuoi tu? Puoi addirittura scegliere il colore della sabbia: bianca o classica?

Dove nelle Filippine

  • Chocolate Hills

    non serve un biglietto d’oro per arrivarci e non so dirti il livello di eccentricità della guida, ma si trovano sull’isola di Bohol.

    Sono delle formazioni geologiche che hanno creato più di mille collinette coniche che nel periodo di secca assumono il colore del cioccolato; su queste colline troverai molti tarsidi.

    Se li vedi mantieni calma, sono animali notturni e molto sensibili, se si agitano troppo, questi tenerissimi animaletti, può capitare, che tentino il suicidio sbattendo la testa contro il tronco più vicino, quindi parla a bassa voce e andrà tutto bene.

  • Manila

    crazy city life, una delle città più caotiche al mondo muoverti nel traffico non sarà facile ma sicuramente molto divertente. A Manila troverai moltissimi musei, centri commerciali, ottimi posti dove mangiare e bere; la città è in continuo sviluppo, ma con grande cura per la storia.

  • Boracay

    spiagge bianche, incredibile vita marina, natura selvaggia e acqua cristallina, Boracay è l’isola perfetta per il relax, ma è anche l’isola più festaiola delle Filippine.

  • Camiguin

    è un’ isola di formazione vulcanica e non molto turistica, ma vale assolutamente la pena andarci. Noleggia uno scooter, perditi nell’isola e non mancare la cascata di Katibawasan.

  • El Nido

    davvero non so cosa  dirti, El Nido è un posto talmente bello, si trova nella parte più a nord dell’ isola di Palawan. Lagune segrete, spiagge bianchissime e se cammini un pochino troverai le bellissime cascate di Nagkalit-Kalit; se c’è una pecca è che è un posto talmente bello che è molto turistico.

  • Banaue

    qui ci sono le terrazze di riso conosciute come l’ottava meraviglia del mondo. La costruzione di queste terrazze è iniziata circa 2000 anni fa e tutto intorno vedrai bellissimi villaggi tipici: sono semplicemente belle belle belle.

Cosa sapere prima di andare a Bali?

ASCOLTA UN AMICO

Quando viaggiate, non vi affidate anche voi più volentieri ai consigli di un amico appassionato di viaggio piuttosto che ad una guida turistica?
Beh, anch’io ed è proprio da questa idea che nasce la rubrica Ascolta un amico dove sarà proprio lui (o lei) a darmi qualche dritta per esser sicura di non perdermi proprio niente.