Vacanza in Thailandia: cosa sapere

Anche la Thailandia non mancheranno spiagge magnifiche, natura selvaggia, città caotiche e una storia straordinaria. Da alcuni ancora ricordato come Siam, il Regno di Thailandia ormai è un Paese che tra turismo e industrializzazione si sta affermando come media potenza mondiale, che non è poco … Il “nuovo” nome Thailandia deriva dalla parola di lingua thailandese: Thai che vuol dire “libero” o “indipendente“.

Thailandia è tutto: templi dove meditare, una vita notturna dove potrai trovare qualsiasi cosa, spiagge dove rilassarti oppure rumorose e selvagge giungle.

Quello che vuoi fare, in Thailandia, lo puoi fare.

Curiosità e consigli

  • In Thailandia la religione che ne fa da padrona è il Buddhismo, ma i thailandesi hanno una visione del Buddhismo molto più libera.

  • Si mangia col cucchiaio, la forchetta te la danno, ma serve solo per spingere il cibo nel cucchiaio. Il coltello non serve.

  • Non parlare mai del Re. Mai, non una parola… nello specifico non so perché, credo sia perché è molto amato, ma lo consigliano, noi obbediamo.

  • Molte marche di birra producono anche acqua in bottiglia, quindi quando ordini da bere specifica, oltre alla marca, anche il prodotto che desideri, poi dipende da quanto ami il gusto del pericolo.

  • Nei templi copri spalle e ginocchia e nel dubbio, controlla i piedi degli altri, non per feticismo, ma meglio capire se si può entrare con le scarpe o meno.

  • Ocio alle scimmie, belle, dolcissime ecc… però purtroppo sono fin troppo abituate agli umani che a volte danno loro cibo, che potresti imbatterti in bestiole moleste oppure che cerchino di rubarti il cibo o addirittura la borsa. Non le troverai solo nella giungla ma anche in spiaggia, quindi rilassati, ma non troppo.

Il sound giusto?

ASCOLTA UN AMICO

Quando viaggiate, non vi affidate anche voi più volentieri ai consigli di un amico appassionato di viaggio piuttosto che ad una guida turistica?
Beh, anch’io ed è proprio da questa idea che nasce la rubrica Ascolta un amico dove sarà proprio lui (o lei) a darmi qualche dritta per esser sicura di non perdermi proprio niente.

Continua a leggere
2017-05-16T18:20:13+00:0005-05-2017|0 Comments

About the Author:

Ciao! Sono Vania, ho 29 anni adoro sapere cose, creare cose, unicorni e teschi. Vivo tra Milano con il mio bellissimo ed enorme gatto Bill Murray, due umani e due pesci e le mie montagne sulle Dolomiti, dove scappo appena ho tempo, soprattutto quando posso passare il tempo sul mio snowboard. Sfruttando le conoscenze acquisite dopo puntate su puntate di documentari di viaggio e antropologia che fin da piccola spesso preferivo ai cartoni animati, aiuterò Nicoletta Paese per Paese dandole un'idea generale di dove si troverà.

Leave A Comment