Vacanza a Bali: cosa sapere Per una vacanza indimenticabile sull'isola, ecco cosa sapere

Vacanza a Bali: cosa sapere? Beh, se valige sono pronte, check-in al volo per Bali fatto ma vi siete informati sull’isola i suoi usi e i suoi costumi prima di partire per la vostra vacanza a Bali? Tranquilli, ci pensiamo noi.

L’isola di Bali non è così grande, ma è sicuramente la perla dell’Indonesia: spiagge fantastiche, resort da sogno e una popolazione da un fascino unico, non sei ancora stata a Bali ma ti posso già dire che ci tornerai.

Bali: cosa sapere

  • La cultura balinese

    è ovunque, riti, cerimonie e feste religiose non mancano, questo rispetto per la cultura lo troverai dalla costruzione delle case all’autista che durante il viaggio si ferma per una benedizione, oppure vedrai piccole offerte sparse in giro per le città. Tutto questo fa parte della magia di quest’isola.

  • Bali e le scimmie

    Sull’isola gli animali non mancano, stai attenta alle scimmie, così carine e curiose, ma anche note per i loro furti; vedrai anche un sacco di cani randagi, dolci e coccolosi, sconsiglio di toccarli per quanto tu ne abbia voglia, puoi piuttosto donare qualcosa al Bali Dog Refuge.

  • Nomi a Bali

    Incontrerai un sacco di Wayan, Made, Komang occasionalmente qualche Ketut, i Balinesi hanno un sistema di nomi molto “sempliceWayan è il nome del primogenito, Made del secondo, Komang del terzo e Ketut del quarto, i nomi vanno bene sia per i maschietti che per le femminucce, solo che quest’ultime hanno un “Ne” prima del loro nome.

  • Gli ambulanti a Bali

    Ci sono un sacco di venditori in strada, ti verranno proposti servizi da autisti o guide, se non hai bisogno di niente, basta con un sorriso rifiutare il servizio offerto, in caso contrario è un ottimo modo per avere sotto mano quello che ti serve.

  • Riti a Bali

    Togli le scarpe prima di entrare in una casa o in un tempio. Copriti dalle spalle alle ginocchia, quando esci lascia una piccola donazione e stai attenta a non camminare sulle offerte.

  • Bali e religione

    La maggior parte della popolazione balinese è di religione Induista, è una parte della cultura dell’isola molto importante.

Il sound giusto?

Vuoi scoprire cosa fare a Bali?

ASCOLTA UN AMICO

Quando viaggiate, non vi affidate anche voi più volentieri ai consigli di un amico appassionato di viaggio piuttosto che ad una guida turistica?
Beh, anch’io ed è proprio da questa idea che nasce la rubrica Ascolta un amico dove sarà proprio lui (o lei) a darmi qualche dritta per esser sicura di non perdermi proprio niente.

2018-04-13T19:00:09+00:0009-05-2017|0 Comments

About the Author:

Ciao! Sono Vania, ho 29 anni adoro sapere cose, creare cose, unicorni e teschi. Vivo tra Milano con il mio bellissimo ed enorme gatto Bill Murray, due umani e due pesci e le mie montagne sulle Dolomiti, dove scappo appena ho tempo, soprattutto quando posso passare il tempo sul mio snowboard. Sfruttando le conoscenze acquisite dopo puntate su puntate di documentari di viaggio e antropologia che fin da piccola spesso preferivo ai cartoni animati, aiuterò Nicoletta Paese per Paese dandole un'idea generale di dove si troverà.

Leave A Comment