Vacanza a tra Melbourne e Perth: cosa sapere In viaggio sulla west coast australiana cosa sapere assolutamente?

Dopo mesi in Asia si cambia continente! Direzione Oceania, prima tappa Australia! Siete informati su questa enorme isola i suoi usi e i suoi costumi prima di partire per la vostra vacanza in Australia? Tranquilli, ci pensiamo noi…

Australia: cosa sapere

  • Aussie: è così che si chiamano i locali, le persone, non un ambiente interno di un edificio. Sono riconoscibili anche dal fatto che tendono ad abbreviare qualsiasi parola, hanno uno slang molto affascinante.

  • Due terzi del Paese è deserto. L’Australia è principalmente secca e piatta, nonostante questo è anche la casa della più antica foresta pluviale al mondo.

  • Ci sono più di 800 specie animali, circa 300 di queste le puoi trovare solo in Australia. Così come la fauna anche la flora è assolutamente unica… l’isolamento continentale ha creato interessanti e strane cose.

  • Non aspettarti che i koala siano lì tutti con le braccia aperte pronti ad abbracciarti o di trovare canguri in posa per farsi una foto con te, per queste cose devi andare in uno zoo oppure in un centro per animali; puoi trovare in giro però un sacco di ragni, pipistrelli, serpenti, possum (gli opossum vivono in America) e vari rettili. Ah comunque i koala puzzano.

  • Preparati ad essere offline: pare che internet in Australia sia lento ed eccessivamente caro. Ok è fondamentale, ma può essere anche un figata!

  • Se andrai al mare, sicuramente andrai al mare, lo abbiamo capito ormai, comunque, se vai al mare nuota tra le bandierine, tra squali, coccodrilli e altro meglio farlo in luoghi consigliati e sicuri e mai da sola.

Il sound giusto?

Vuoi scoprire cosa fare in west Australia?

ASCOLTA UN AMICO

Quando viaggiate, non vi affidate anche voi più volentieri ai consigli di un amico appassionato di viaggio piuttosto che ad una guida turistica?
Beh, anch’io ed è proprio da questa idea che nasce la rubrica Ascolta un amico dove sarà proprio lui (o lei) a darmi qualche dritta per esser sicura di non perdermi proprio niente.

2018-05-28T18:02:13+00:0002-06-2017|0 Comments

About the Author:

Ciao! Sono Vania, ho 29 anni adoro sapere cose, creare cose, unicorni e teschi. Vivo tra Milano con il mio bellissimo ed enorme gatto Bill Murray, due umani e due pesci e le mie montagne sulle Dolomiti, dove scappo appena ho tempo, soprattutto quando posso passare il tempo sul mio snowboard. Sfruttando le conoscenze acquisite dopo puntate su puntate di documentari di viaggio e antropologia che fin da piccola spesso preferivo ai cartoni animati, aiuterò Nicoletta Paese per Paese dandole un'idea generale di dove si troverà.

Leave A Comment