Cosa fare a Perth se si hanno a disposizione solo 24 ore? Qui qualche spunto!

Che cosa fare a Perth in sole 24 ore? Certo è difficile conoscere una città in 24 ore però puoi certamente carpirne l’essenza, quel modo di vivere in maniera diversa a contatto con la natura e l’oceano! Cosa fare?  Scoprilo con noi, ecco i consigli per te.

Perth è il connubio perfetto tra avventura e relax, è la meta ideale per chi vuole assaporare l’autenticità del posto. Girovagare per i grattacieli, trovarsi faccia a faccia con un ibis bianco oppure approdare su un’isola popolata da animali con la faccia più felice del mondo, i quokka.

  • Visitare la CBD  cioè il centro della città. Perth, come tutte le maggiori città dell’Australia, è un misto tra grattacieli, parchi e oceano. Il centro è molto piccolo e si può tranquillamente perdersi tra i locali per gustare a pieno sapori e odori di una città che da subito ti avvolge in un abbraccio di novità e modernità.

  • Perth Museum and Art Gallery: un museo moderno dove puoi trovare la storia per farti un’idea  della città  e di solito ci sono sempre altre mostre collaterali. I musei australiani non sono mai pesanti e sempre alternano mostre diverse per attirare il pubblico.

  • Nuotare nell’oceano: l’oceano, anche se freddo  soprattutto in inverno da giugno a settembre è una sensazione unica di maestosità. E’ la patria dei surfisti e di solito ci sono molti “cacciatori di onde” soprattutto la mattina, in quanto la vita inizia molto presto  tra surf, sport e cibo biologico. Gli australiani sono molto salutisti e alle 6 di mattina già si vedono molte persone che corrono, fanno surf o colazione!

  • Da provare la colazione australiana fatta con avocado, toast e Vegemite, uova strapazzate, una vera bomba in tutti i sensi!  Il Vegemite penso si trovi solo in Australia e capirete perché… 🙂  

    Se volete approfondire meglio su cosa si  mangiare in Australia cliccate qui!

Cosa fare in 48 ore

ASCOLTA UN AMICO

Quando viaggiate, non vi affidate anche voi più volentieri ai consigli di un amico appassionato di viaggio piuttosto che ad una guida turistica?
Beh, anch’io ed è proprio da questa idea che nasce la rubrica Ascolta un amico dove sarà proprio lui (o lei) a darmi qualche dritta per esser sicura di non perdermi proprio niente.