Cosa fare a Perth in 72 ore

Cosa fare a Perth se si hanno a disposizione solo 72 ore? Qui qualche spunto!

Cosa fare a Perth in 3 giorni ? Puoi prendere il traghetto da Freemantle per Rottnest Island, l’isola dei quokka! Qui incontrerai questi simpatici animali, della stessa famiglia dei canguri, che scorrazzano liberi, potrai esplorarla tutta in sella ad una bicicletta e fare snorkeling nel mare blu.

Una nota va fatta: non è proprio una cosa economica. Il tragetto e il noleggio della biciletta costano circa 90 dollari australiani e per una giornata in effetti potrebbero sembrare tanti ma se il sole splende e il tempo consente di godere delle spiagge, ne vale la pena. Comunque si sa, l’Australia è cara…

  • Accedi all’interno dell’isola tramite sentieri come il West End Boardwalk e l’Heritage Trail di Vlamingh. Una volta all’interno troverai laghi di sale rosa, alberi scolpiti dal vento e molto altro.

  • Rottnest Island: vale veramente la pena! La prima volta che visitai Perth me la sono lasciata scappare perché avevo appena conosciuto un ragazzo che viveva lì ed ero più interessata ad andare in giro con lui per la città che vedere la fauna e la flora australiana… Ma la seconda volta no!

    Ci sono ritornata per godermi quest’isoletta ad un’ora di traghetto da Perth con spiagge paradisiache ed il mare di un blu colore del cielo. La cosa sorprendente è che ogni spiaggia ha un colore diverso e le si può scoprire tutte girando in bici.

  • Dirigiti a Wadjemup Hill per ammirare il panorama mozzafiato dal faro.

COSA FARE IN 48 ORE

ASCOLTA UN AMICO

Quando viaggiate, non vi affidate anche voi più volentieri ai consigli di un amico appassionato di viaggio piuttosto che ad una guida turistica?
Beh, anch’io ed è proprio da questa idea che nasce la rubrica Ascolta un amico dove sarà proprio lui (o lei) a darmi qualche dritta per esser sicura di non perdermi proprio niente.

2017-06-12T05:47:34+00:0012-06-2017|0 Comments

About the Author:

Sono molto appassionata di viaggi tanto che l’ho fatto diventare un mestiere; organizzatrice di viaggi nel mio tour operator. Adoro l’avventura, mi emoziono sempre davanti a nuove culture e posti diversi e per questo mi diletto anche come travel blogger per cercare di trasmettere le mie esperienze e sensazioni attraverso il mio blog che si chiama ElesAdventure. Adoro gli animali e la natura e quando posso scappo subito per luoghi esotici o pieni di avventure! Ho vissuto 3 anni in Australia ed aiuterò Nicoletta a farsi un'idea di quello che la aspetta nei prossimi viaggi.

Leave A Comment