Cosa fare a Sydney in 48 ore

 Cosa fare a Sydney se si hanno solo 48 ore? Dai un’occhiata a questo articolo!

Cosa fare a Sydney in 48 ore? Sydney è una città immensa e non basterebbe una settimana a vederla tutta ma se il tuo tempo a disposizione è limitato, lasciati ispirare dai miei consigli e scopri come goderti a pieno questo città!

  • Arrampicati lungo gli archi dell’Harbour Bridge, l’imponente ponte inaugurato nel 1932 e conosciuto dai locali come “The coathanger”, l’appendiabiti. È il ponte ad arco in acciaio più pesante al mondo e collega il Central Business District con la parte settentrionale della città. Transitabile oggi in diversi modi, la sua costruzione ha rivoluzionato completamente la vita degli abitanti del posto.
    Se ami il brivido dell’avventura, il Sydney Harbour Bridge Climb è quello che fa per te ma ti consiglio di prenotare con largo anticipo perché scalarlo è un desiderio che appartiene a tanti.
    Se invece sei una persona meno avventurosa, puoi comunque visitare la mostra all’interno del pilone sudoccidentale che illustra tutta la storia della struttura.

  • Visita la cattedrale di St. Mary, una delle cattedrali gotiche più lunghe al mondo caratterizzata da due guglie gemelle e un interno spazioso ma modesto! I due campanili laterali e il rosone centrale le conferiscono un aspetto maestoso. Inaugurata nel 1928, è il principale luogo di culto cattolico nella città ed è stata visitata da papa Paolo VI, papa Giovanni Paolo II e papa Benedetto XVI! È molto suggestiva e merita assolutamente una visita!

  • Fai una pausa a Darling Harbour: centralissima baia di Port Jackson, l’insenatura sulla quale si affaccia questa meravigliosa città! Questa è un’area ricca di attrazioni e ristoranti particolari dove puoi assaporare la carne di canguro e di coccodrillo o più semplicemente prenderti un cocktail!

Cosa fare in 24h? Clicca qui!
Cosa fare in 72h? Clicca qui!

ASCOLTA UN AMICO

Quando viaggiate, non vi affidate anche voi più volentieri ai consigli di un amico appassionato di viaggio piuttosto che ad una guida turistica?
Beh, anch’io ed è proprio da questa idea che nasce la rubrica Ascolta un amico dove sarà proprio lui (o lei) a darmi qualche dritta per esser sicura di non perdermi proprio niente.

2018-03-20T14:00:56+00:0019-06-2017|0 Comments

About the Author:

Ciao, io sono Federi­ca! Ho 24 anni e stu­dio relazioni intern­azionali a Napoli, città dell'incontro e dell' amore. Vivo la mia vita senza tro­ppe restrizioni este­rnando tutte le mie emozioni. Sono empat­ica, amo i colori e il contatto umano. La mia passione più grande è esplorare e ascoltare tutto quel­lo che l'universo ha da raccontare. Mi piace sapere sempre cosa fare e come farlo ma adoro le sfide e credo che gli impr­evisti arricchiscano di sapore la mia qu­otidianità. Mi perdo spesso (e volentier­i!) e credo nelle co­incidenze!!

Leave A Comment