• Wynn Hotel, Las Vegas

  • Wynn Hotel, Las Vegas

  • costo medio/alto

     

La protagonista di Le Reve è una deliziosa ragazza dai capelli scuri vestita di bianco che viene portata ad esplorare i suoi sogni da una guida che potremmo paragonare a Virgilio se solo lei fosse Dante e stessimo parlando della divina commedia.

Durante questo viaggio alla ricerca del suo principe azzurro, dell’amore vero, incontrerò bellissimi (e non sto usando un aggettivo a caso) tentatori con cui danzerà tra giochi di luce, d’acqua e d’ombra.

A far da cornice a tutto questo un foltissimo numero di artisti trapezisti, acrobati, ballerini e ragazze del nuoto sincronizzato che si muovono con una leggerezza, una grazia e una capacità disarmanti. Li vedo volteggiare, tuffarsi, arrampicarsi e penso a come le cose possano sembrare semplici se fatte da chi ne sa. Al di là che non avrei mai il coraggio di lanciarmi da quell’altezza, ma mi mancherebbero proprio le basi per non sembrar un sacco di patate in caduta libera.

Mentre il mio cuore saltellava con gli artisti il mio cervello impazziva di fronte ad un palco circolare diviso in segmenti in grado di muoversi in maniera indipendente andando a creare altezze nella piscina molto molto diverse. Per capirci, un secondo prima ci camminavano, un secondo dopo ci si tuffano da 30 m.

Un sacco di colori, di musica, di luci, di aria… davvero un sogno. Seppur continui a pensar che la signorina faceva meglio a non lasciarsi arruffianare dal ragazzo con la camicia aperta che si è presentato con una rosa a fine spettacolo come se bastasse questo per parlare d’amore. Magari!

Sconti per gli show a Las Vegas

Va detto che un buon posto puo’ costare anche 200,00 dollari e quindi poter risparmiare qualcosa decisamente non può che far piacere e permetterci di poter magari vedere due show anziché uno.

Esiste un sito su cui potete vedere gli spettacoli scontati nelle successive 48h www.tix4tonight.com anche se in ogni caso per comprarli dovrete recarvi ai punti di vendita come il Circus Circus, Planet Hollywood e molti altri sulla Strip (qui trovate tutte le location).

Ci sono biglietti scontati anche sugli stessi siti degli hotel che ospitano gli show, il mio biglietto per “O” del Cirque du Soleil, l’ho comprato scontato del 30% proprio sul sito del Bellagio.

  • voto 5/5

  • i giochi di luce, ombra e acqua

  • nulla!

Scopri gli altri show di Las Vegas

Ho amato terribilmente questo show: non saprei dire se è perché era il primo che vedevo dopo tanto tempo o meno ma è davvero un capolavoro. Tu hai avuto la fortuna di vederlo? Che te ne è sembrato?