Tutti collegano il Perù alle meraviglie di Machu Picchu, ma sai quanta bellezza nasconde anche la sua meravigliosa capitale?

Accarezzata dall’oceano Pacifico, Lima è una metropoli sudamericana suddivisa in decine di distretti. La meta ideale per chi ha voglia di cambiar stagione: gennaio e febbraio sono infatti i mesi perfetti per prendere il sole sulla riva dell’oceano e luglio e agosto sono invece i mesi più freddi dell’anno.

Ecco utili consigli su cosa fare a Lima in 24 ore.

Barraco: il quartiere della movida a Lima

  • Inizia la tua visita da Barranco, il quartiere più piccolo ma anche il più autentico e il più artistico della città.

    In questa zona è ancora molto evidente l’influenza spagnola. Le case sono rimaste basse ma, oggi, sono quasi tutte abitate da artisti, pittori e musicisti che hanno dato colore e forma diversa al posto.

    Passeggiare tra le sue strade vuol dire meravigliarsi di fronte a spettacolari murales, sdraiarsi sul verde dei suoi parchi, avere la possibilità di vedere pezzi unici del XVI secolo in ceramica,legno e tanto altro al museo Pedro De Osma e arte moderna alla galleria Lucia De La Puente.

    La zona è famosa anche per il celebre Puente de los Suspiros (Ponte dei Sospiri) che si ispira all’omonimo ponte presente a Venezia. Prima di attraversarlo, leggenda narra che bisogna esprimere un desiderio e tirare un forte sospiro per far sì che si avveri.

Pisco: il liquore peruviano

  • Barranco è il quartiere ideale anche per cene tipiche, passeggiate romantiche e vita notturna! Spesso in questo distretto si trovano concerti e spettacoli  improvvisati.

    Tra questi vicoli, numerosi sono i cocktail bar nei quali puoi assaggiare un ottimo Pisco, un distillato di vino locale. Profumato ed intenso come i colori di questa terra, il pisco si prepara con succo di limone, zucchero un albume d’uovo e due gocce di Angostura. Inventato nel 1920, il pisco è il cocktail peruviano per eccellenza e tu non puoi andartene senza averlo provato!

Cosa fare in 72h? Clicca qui!
Cosa fare in 48h? Clicca qui!

ASCOLTA UN AMICO

Quando viaggiate, non vi affidate anche voi più volentieri ai consigli di un amico appassionato di viaggio piuttosto che ad una guida turistica?
Beh, anch’io ed è proprio da questa idea che nasce la rubrica Ascolta un amico dove sarà proprio lui (o lei) a darmi qualche dritta per esser sicura di non perdermi proprio niente.