Ancascocha Trail: giorno 2 Trek a Machu Picchu tra i più belli e alternativi

  • Chancachuco – Camicancha

  • Giorno 2

  • 20 km

  • Tappe: Ancascocha

Sono le 6:30 quando sento “Buenos di­as! Room service“. Apro la cerniera della tenda e Fran mi da il buongiorno con una tazza di tea di coca caldo, mi rituffo nel sacco a pelo e comincio ad editare i video del giorno precedente anche perchè, senza rete, posso far ben poco.

Ci ritroviamo tutti intorno al tavolo per colazione avvolte dai nostri piumino, cappelli in testa e pantaloni termici. Non saprei dire come mi sento: nè bene, nè male ma strana. Probabilmente non sono ancora abituata all’altitudine e appena alzata si sente di più, chissà . Fran ci da dell’acqua de Florida da respirare forte e comincia la nostra giornata.

Tutta la mattina è abbastanza pianeggiante e cominciamo ad incontrare le prime case delle famiglie che vivono qui in alta montagna allevando lama, alpaca e pecore.

A pranzo troviamo la nostra tenda ad Ancascocha, il piccolo villaggio che da il nome alla nostra escursione. Di nuovo i piatti sono deliziosi e ormai siamo sempre più curiose di scoprire cosa lo chef sarà  in grado di sfornare usando un semplice fuoco da campo.

Fran aveva ragione, il peggio lo abbiamo passato il primo giorno e ora passeggiamo che è una bellezza prima sugli altipiani e poi giù verso valle.

Siamo talmente in forma che scendiamo ad una velocità record e raggiungiamo i ragazzi in tempo per dar una mano a montare le tende e far un giretto nella foresta prima della merenda con cioccolata calda e pop-corn e la cena.

Fran ci chiede se vogliamo fare la doccia, che ci avrebbero montato la tenda e scaldato l’acqua ma, dopo esserci guardate in faccia, rifiutiamo troppo spaventate dallo sbalzo termico una volta uscite. La sera dopo raggiungeremo l’hotel e là potremo godere dell’acqua calda finalmente.

Andiamo a dormire con il rumore del ruscello a cullarci stanche morte ma felici.

Vai al giorno 1
Vai al giorno 3

Itinerario di 4 giorni per raggiungere il sito di Machu Picchu , l’Ancascocha trail.

Tu come hai raggiunto la meta? Aggiungi nei commenti cosa ti è piaciuto di più o se hai qualche consiglio che vuoi condividere!

2018-05-11T19:57:37+00:0026-09-2017|0 Comments

About the Author:

Ciao, io sono Nicky! A luglio ho fatto trent'anni e proprio nel mezzo del cammin di nostra vita, ho deciso di abbandonare la selva oscura di Milano e fare il giro del mondo. La mia passione da sempre sono i viaggi e tutto quello che è effimero e temporaneo, credo che un solo momento possa cambiare una giornata. Adoro i colori e la natura che, in realtá, molte volte sono la stessa cosa e quando succede è meraviglia. Sono una Viaggiatrice, sono una persona appassionata, la logistica è il mio pane e l'onestá il mio maggior valore. Il mio maggior lusso è esser una travel blogger.

Leave A Comment