Cosa fare in 72h

  • Perditi tra i vicoli e fai su e giù tra i gradini dell’affascinante Valparaiso, anche conosciuta come la joya del Pacifico (il gioiello del Pacifico). Patrimonio dell’umanità dal 2003, Valparaiso si trova a circa 100 km da Santiago ed è assolutamente da vedere perchè riesce subito a immergerti tra i colori,la dinamicità e la decadenza del Cile. La bellezza di questa città risiede nella sua particolarità. Si distribuisce su 42 cerros (colline) ed è considerata la città dei murales per antonomasia.

  • Valpo, così chiamata dai suoi abitanti, è un mix di tradizioni storiche. Ti consiglio di iniziare la visita della città dal porto, di fare una breve sosta al museo de historia natural e successivamente di andare a prendere i famosi ascensores che ti permettono di muoverti tra i cerros.
    Il cerro Concepcion è imperdibile: pieno di opere originali di artisti provenienti da tutto il mondo e di palazzi coloniali fatiscenti. Questa collinetta è piuttosto grande ed è coloratissima. Ci sono murales e stancil dappertutto: sono un vero e proprio spettacolo per gli occhi!
    La città è molto giovanile e te ne accorgerai appena metterai piede lì. Ci sono tantissimi locali dagli interni alternativi spesso old style e in giro ci sono sempre molti ragazzi. Tra i ristoranti più famosi c’è il Liberty, uno dei locali più antichi ed economici della città. Spesso ti allieta con musica dal vivo e offre un’ottima cucina di pesce e la cazuela per chi ama la carne.

Cosa fare in 24 ore? Clicca qui!
Cosa fare in 48 ore? Clicca qui!

ASCOLTA UN AMICO

Quando viaggiate, non vi affidate anche voi più volentieri ai consigli di un amico appassionato di viaggio piuttosto che ad una guida turistica?
Beh, anch’io ed è proprio da questa idea che nasce la rubrica Ascolta un amico dove sarà proprio lui (o lei) a darmi qualche dritta per esser sicura di non perdermi proprio niente.