Di strade è pieno il mondo e siamo così abituati a percorrerle che nemmeno alziamo più gli occhi dallo smartphone per guardarci intorno. Ma quali saranno la più bella, la più lunga, la più larga e la più trafficata? Lo scopriamo subito.

1. La strada più larga del mondo

La Avenida 9 de Julio a Buenos Aires in Argentina ed è la strada più larga del mondo!

Se avete voglia di attraversare i suoi 147 metri vi conviene armarvi di tanta pazienza, soprattutto nelle ore di punta, ma vi assicuro che farlo ne vale la pena. Non solo per poter raccontare di aver attraversato la strada urbana più larga al mondo, ma anche per i numerosi monumenti che vi si trovano, come l’obelisco di 67 metri che crea piazza della Repubblica.

E volete sapere perché si chiama così? Perché il 9 Luglio 1816 è stata dichiarata l’indipendenza dell’Argentina.

2. La strada più trafficata del mondo

La strada più trafficata al mondo, neanche a dirlo, si trova nella nazione più popolosa del nostro pianeta, la Cina. Si tratta della National Expressway 110 di Pechino, divenuta famosa qualche anno fa per il più grande ingorgo autostradale finora documentato.

3. La strada più lunga del mondo

La strada più lunga al mondo, invece, passa per nel continente americano. Si tratta della Pan-American Highway, che con i suoi 22.300 km attraversa l’America fino alla terra del fuoco.

4. La strada più bella del mondo

Anche la strada più bella del mondo è da queste parti, si tratta della Rua Goncalo de Carvalho a Puerto Alegre, in Brasile. Grazie al tunnel verde creato da oltre cento alberi piantumati su entrambi i lati si è guadagnata l’appellativo di rua mais bonita do mundo.

Le classifiche ci piacciono sempre un sacco e ci aiutano a destreggiarci tra milioni di informazioni per scegliere meglio cosa fare, cosa mangiare e dove andare. Signore e signori qui le nostre classifiche, sentitevi liberi di aggiungere nei commenti tutto ciò che non abbiamo nominato ma secondo voi degno di nota.