• Giorno 7

  • ca. 38km

  • circa 40 min di guida

  • 40$ di ingresso all’Antilope Canyon + 12$ di campeggio a Lone Rock

Oggi non ho nessuna intenzione di guidare e la prendo di pausa. Vado a fare due passi al Glen Canyon Dam prima di tornare a Page. Qui vago un po’ per il centro finchè non trovo una creperia con ottima connessione e presa della corrente dove posso mettermi a lavorare serena.

Alle 13:00 vado all’agenzia turistica dove ho prenotato l’escursione all’Antilope Canyon. É necessario, infatti, prenotare e fatelo con anticipo così da non rischiare di non trovare posto in una delle diverse agenzie che offrono questo servizio. Non è possibile andare da soli ma bisogno per forza sborsare circa 40,00 euro se si vuole andare. E vorrete andare.

Avete presente il sinuoso canyon che trovate come sfondo sul Mac? Ecco è proprio lui e decisamente si tratta di un luogo unico al mondo, magico. I colori, le luci e le ombre che si creano qui dentro sono speciali e non potete davvero perderlo.

La sera torno a Lone Rock dove faccio una bella passeggiata prima di sdraiarmi a guardare la bellezza delle stelle nella notte americana.

In zona c’è anche The Wave, la meravigliosa onda multi colore. Per andarci bisogna per forza affidarsi anche in questo caso ad una agenzia o partecipare alla quotidiana asta per i pass. L’ingresso è, infatti, limitato a poche persone al giorno. Purtroppo l’ho saputo in ritardo, ma se avete il tempo informatevi bene su come funziona e in bocca al lupo!

Dove mangiare

Il mio posto preferito a Page è decisamente il Crepe Cafè, si trova in una piccola stradina sulla destra dopo il Blue Buddah Sushi: le crepe sono economiche e molto buone e il wifi 5G.

Dove dormire

La scelta ricade di nuovo su Lone Rock, ad appena 19km fuori dalla cittadina di Page, gratuito con il pass nazionale e per 12 dollari potete passare la notte e godere di un’alba meravigliosa sul lago.

Attenzione però ad andare sulla sabbia se il vostro veicolo non è adatto, personalmente ho preferito passare la notte al parcheggio accanto ai bagni e dopo aver visto portar via la macchina di due ragazze squarciata dopo essersi insabbiate, ho avuto la certezza di aver fatto bene!

Nb. I tempi di percorrenza indicati nelle mappe sono relativi al solo tratto in auto (e rispettando i limiti di velocità!)

Vai al giorno 6
Vai al giorno 8

Itinerario di 10 giorni tra i più bei canyon degli Stati Uniti partendo da Las Vegas per fare poi ritorno a Las Vegas.

Hai fatto il mio stesso giro? Aggiungi nei commenti cosa ti è piaciuto di più o se hai qualche consiglio che vuoi condividere!