• Tempo di lettura 3′

  • Maafushi, Maldive – Guraidhoo, Maldive

  • 1 grado di separazione

Su Guraidhoo non ho molto da dire nel senso che è molto piccola e nulla di particolare: è meno selvaggia di Thulusdoo e meno organizzata di Maafushi. È molto carina e si trascorrono piacevolmente un paio di giorni ma non di più.

Appena arrivata ho costeggiato la spiaggia alla ricerca di una stanza, al mio solito non avevo prenotato prima, ma non è stato un problema riuscire a trovare un posto dove passare la notte per soli 30 dollari a notte. C’è da dire, però, che l’hotel era ancora in fase di restauro ed ero l’unica ospite.

Spiaggia Bikini a Guraidhoo

C’è un’unica bikini beach molto curata e pulita su un’isoletta più piccola collegata da un ponte, l’acqua è bellissima (come sempre del resto) ma molto bassa, soprattutto il pomeriggio quando si abbassa la marea. Mi fa un po’ sorridere questa sorta di ghettizzazione tra chi è un locale e chi un ospite ma va bene così.

Mi raccomando fare attenzione a rispettare le spiagge che non sono consentite se non coperte dai veli: la popolazione è mussulmana ed è giusto rispettare la loro cultura. Per le strade dell’isole comitive di russe si aggiravano con copricostumi a rete, grandi scollature e minigonne inguinali e non so, penso che dovremmo esser tutti un po’ più attenti e rispettosi soprattutto fuori dal nostro Paese.

Nessun bancomat a Guraidhoo

Se andrete a Guraidhoo solo ricordatevi di portare del contante, non c’è nessun bancomat e non tutti gli esercizi commerciali ne posseggono uno, anzi.

Io non lo sapevo e quando è stato il momento di pagare l’hotel non avevo abbastanza soldi con me e il proprietario è dovuto venire con me fino a Maafushi dove ho prelevato e gli ho pagato le due notti che ho trascorso da loro. Comunque, ho alloggiato al Medhufaruinn Guest House e mi sono trovata molto bene.

Da Guraidhoo poi ho preso il traghetto che mi ha portata a Maafushi dove mi sono fermata altre due notti.

  • la tranquillità

  • voto 4/5

  • i turisti russi

Guraidhoo è assolutamente consigliata appena arrivati alle Maldive. Voi ci siete stati? Avete qualche consiglio o suggestione sulle isole che non ho visitato? Scrivetele nei commenti!