Il viaggiatore del segno del Leone si sposta da un regno all’altro, insieme alla sua corte. Il più regale dei viaggiatori non si muove mai a caso. La meta deve superare un test di gradimento. Il suo.

Il viaggiatore del segno del Leone è tra i più esigenti e raffinati dello zodiaco. Difficilmente si accontenterà di una metà qualunque o di una compagnia poco gradita ma attenzione, questo non vuol dire che sia un viaggiatore snob o che accetti di fare solo viaggi super lussuosi. In realtà il Leone ha molto senso pratico, e se ritiene che sia il caso, si accontenterà di alcune situazioni, scendendo anche a compromessi, solo non aspettatevi che vada oltre quello che considera il suo target minimo, o che rinunci a soddisfare le sue esigenze per accontentare qualcuno.

A quest’ultima fanno eccezione le richieste fatta della prole: per fare felici i propri figli, il Leone diventa la versione migliore di se. E’ un patriarca / matriarca nato, e desidera il meglio per i suoi adorati cuccioli: per loro, solo per loro, esprime tutta l’infinita generosità di cui è capace. Si dimostra pronto al sacrificio, rinuncia agli agi a lui tanto cari, e si consegna alla ressa di un parco giochi, alle folle scalmanate del concerto di un cantante adorato dai teenagers. Per tutto il resto, vale la solita regola: il Leone non si piega.

Ma è un viaggiatore organizzato, efficiente, coraggioso, concreto, mai noioso, risoluto, versatile: può viaggiare da solo, in coppia, in comitiva, in famiglia.

Quello su cui non si discute è che gli altri decidano al posto suo. Oppure che chi parte insieme a lui possa imporre la propria volontà su questioni fondamentali. La caratterista  dei compagni del viaggiatore del segno del Leone, in linea di massima, è essere accomodanti, riconoscerne la leadership indiscussa e assecondare.

C’è da dire che il Leone è un ottimo organizzatore e le sue scelte risultano spesso valide quindi, se non avete manie di protagonismo e nemmeno esigenze particolarmente marcate, ma amate partire con qualcuno che vi tracci il percorso e decida, in linea di massima, visite, musei, tour, e ristoranti, andate tranquilli.

Se doveste avere guizzi di indipendenza, desideri di solitudine, momenti di contestazione, sappiate che provocherete un certo sconcerto. Se il Leone è evoluto e consapevole, manterrà il nobile aplombe che lo contraddistingue. Percepirete qualche vaga perplessità, o una battutina ironica per aver osato dissentire e allontanarvi dalla corte che allegramente lo seguiva, ma essendo benevolo e generoso riaccoglierà il figliol prodigo.

  • Amante del lusso

  • Super organizzato

  • Estroverso

ASTROCARTOGRAFIA DEL LEONE

Esiste in Astrologia una branca chiamata Astrocartografia, che  sostiene ci sia corrispondenza simbolica tra i pianeti del nostro Tema Natale e le varie città del mondo e i Segni Zodiacali.

Città e Regioni italiane: Italia, Alpi, Ascoli Piceno, Cremona, Marsala, Puglia, Ravenna, Roma, Sicilia, Siracusa, Trapani.
Città estere: Bombay, Bristol, Chicago, Damasco, Philadelphia, Portsmouth, Praga.
Stati e Regioni estere:  Atlantide, Francia, Romania, parte della Turchia.

LEONE : PUNTI DI FORZA E DI DEBOLEZZA 

Tra i punti di forza del segno del Leone troviamo un grande senso pratico, notevoli capacità organizzative e una leadership innata. Il Leone, in linea di massima, è un leader naturale, molto capace nell’organizzazione e attratto dalle “cose fatte bene“, motivo per cui, ci si può affidare tranquillamente alle sue decisioni. Il Leone tende a fare scelte di qualità, ha grande rispetto per se stesso e per il suo entourage e tende ad essere molto protettivo, soprattutto in viaggio.

In caso di disguidi o complicazioni, il viaggiatore del Leone si rivela efficiente, coraggioso, concreto, risoluto e mai noioso. Nonostante sia amante di lusso e comodità, in caso di necessità potrebbe rivelarsi eroicamente austero e forte: un punto di riferimento per tutti.

Tra i punti deboli troviamo l’irritabilità, comune a tutti i segni di fuoco, sempre abbastanza passionali nell’esternare le proprie emozioni e il materialismo. Il Leone non ama essere contraddetto, o addirittura contestato. Ma ciò che sopporta meno, in quanto segno fisso di fuoco, è che qualcuno possa ledere o intaccare i suoi interessi.

In viaggio, il Leone non sopporta le perdite di tempo e i ritardi. Essendo tendenzialmente rigido e autoritario e nel contempo impulsivo ed energico, doversi ritrovare ad aspettare i comodi di qualcuno che non sia lui medesimo, può portare ad alterazioni del sistema nervoso.

Ogni segno zodiacale ha le sue particolarità e i suoi gusti anche in termini di viaggio: scoprile con Lia, la nostra super astrologa!

2018-08-13T19:15:44+00:00 13-08-2018|0 Comments

About the Author:

Ciao, mi chiamo Italia, ma tutti mi chiamano Lia. Vivo ascoltando il mio cuore e cercando di dare spazio a tutto ciò che mi emoziona. Ho un passato da attrice, uno da studentessa di Lettere & Filosofia, e uno da shopping addicted. Amo la moda, viaggiare, gli animali, il mare. Mi interesso di astrologia e spiritualità. Vorrei vivere con i miei gatti e il mio amore, su un'isola. Ma non ho ancora capito quale. Seguo Nicky in questa fantastica avventura, per ammirazione, perchè fare il giro del mondo in solitaria, era uno dei miei desideri da piccola.

Leave A Comment