Mashable Social Media Days: il workshop sul travel blogging 10 step per trasformare i tuoi viaggi in un lavoro... e viaggiare di più

Il Mashable Social Media Days è probabilmente il più grande evento digital e di social media in Italia, quest’anno l’evento si svolgerà in tre giorni in tre sale all’Università IULM di Milano. Il @Mashable celebra per eccellenza come la rivoluzione digitale con le sue dinamiche impatti la nostra vita di tutti i giorni esplorandone le potenzialità.

Durante queste giornate si potrà fare una full immersion nel mondo digital attraverso case study  di successo, strategie di comunicazione adottate da importanti aziende e quali approcci i grandi del settore hanno adottato per raccontarsi, ra questi Google, Microsoft, Cisco, Enel, Huawei e Nestlé.

Si tratta di un’occasione unica di networking in cui conoscere e farsi conoscere per stringere nuove collaborazioni o anche solo per mettere quei semini che un giorni, quando maturi, fioriranno.

L’anno scorso all’evento hanno partecipato più di mille persone e quest’anno si punta a fare ancora meglio.

Workshop sul travel blogging

In un contesto come quello del Mashable Social Media Days non posso che esser orgogliosa di esser stata chiamata a raccontare cosa significhi aprire un travel blog e come fare in maniera pratica. In tanti pensano che alla base di questo lavoro ci siano solo selfie e simpatia, ma purtroppo o per fortuna non è così.

In dieci step vedremo come aprire un blog di viaggio e come sia importante avere qualcosa da dire, come dirlo, a chi ci si rivolge e soprattutto che cosa ci rende speciali in un mondo sempre più ricco di offerta: in fondo, tutti possiamo raccontare i nostri viaggi, la differenza la fa come lo facciamo.

Affronteremo anche aspetti un po’ più tecnici vedendo insieme quali tipi di competenze è necessario avere per far si che i motori di ricerca comincino ad indicizzarci, come impostare il travel blog e quali canali utilizzare per raccontarci.

Un’ora ricca di spunti e informazioni da approfondire poi andando nelle altre sale ad assistere ad interventi focalizzati sui diversi argomenti che accenneremo.

Info e biglietti

Il workshop Travel blogging: 10 step per trasformare i tuoi viaggi in un lavoro (…e viaggiare di più) si terrà venerdì 19 ottobre in sala 3 dalle 12:00 alle 13:00 presso l’università IULM di Milano.

Ai lettori de Il Filo di Nicky è riservato uno sconto del 50% sui diversi pacchetti di accesso, qui l’accesso.

2018-09-29T16:22:34+00:00 29-09-2018|0 Comments

About the Author:

Ciao, io sono Nicky! A luglio ho fatto trent'anni e proprio nel mezzo del cammin di nostra vita, ho deciso di abbandonare la selva oscura di Milano e fare il giro del mondo. La mia passione da sempre sono i viaggi e tutto quello che è effimero e temporaneo, credo che un solo momento possa cambiare una giornata. Adoro i colori e la natura che, in realtá, molte volte sono la stessa cosa e quando succede è meraviglia. Sono una Viaggiatrice, sono una persona appassionata, la logistica è il mio pane e l'onestá il mio maggior valore. Il mio maggior lusso è esser una travel blogger.

Leave A Comment