Con il dilagare dei social e questo bisogno incontenibile di condividere tutto sempre assolutamente con tutti nuove figure (talvolta mitologiche si stanno delineando, una su tutte l’InstagramHusband.

Queste definizione arriva dall’America e indica letteralmente l’Instagram / marito: ovvero chi scatta le foto a partner attivo sui social. Questo non si riferisce per forza ad uno stato di unione civile né é legato al sesso o all’età, chiunque può esser un InstagramHusband.

Allo stesso modo chiunque ami esser il centro di infiniti servizi fotografici con lo scopo della divulgazione social può definirsi Instagramwife.

Ma come scoprire se anche tu sei un InstagramHusband? Beh, é molto semplice, qui i dieci segnali più significativi che ti toglieranno ogni dubbio.

1. Sei il fotografo ufficiale di una InstagramWife

Non importa se siate in casa o a spasso, ogni pretesto sarà buono per una fotografia e sarete voi l’artefice di quel capolavoro.

Ormai riconoscete al volo quello sguardo che come un fulmine a ciel sereno vi colpisce e vuol dire solo una cosa: “picture time!” (“é il momento per una foto!”)

2. Scatti molto più foto alla tua InstagramWife di quante non ne fai a te stesso

Sfogliando la galleria del tuo telefono o macchina fotografica ci sono centinaia, migliaia, milioni di fotografie sue.

Qua e là sbuca anche la tua mano, la tua nuca, le tue scarpe e ogni tanto addirittura il tuo viso o qualche selfie ma sono eccezioni che sembrano più indici separatori tra una location e l’altra.

3. Il tuo pollice da fotografo é ormai calloso e / o annerito dall’usura

Osserva il pollice con cui normalmente schiacci il pulsante per scattare le foto e controlla se, nonostante il più clemente touchscreen, questo presenta segni di usura.

Qualsiasi parte del corpo sottoposta a continue sollecitazioni vedrà la pelle indurirsi e rovinarsi, anche il pollice di un InstagramHusband non ne é risparmiato.

4. Sei stato più volte vittima dell’ingenua speranza che un paio di scatti fossero sufficienti

Quando é il momento di fare delle foto le si fanno per bene in più e più e più e più tentativi così da esser sicuri di averne almeno una postabile sui social.

All’inizio della vostra carriera siete stati vittima della vostra ingenuità pensando che bastassero pochi scatti per soddisfare le esigenze della vostra InstagramWife, ora sapete bene che la realtà é ben diversa.

5. Soffri di reazioni corporee incontrollabili di fronte alle parole: selfie, colazione, cena fuori, cucciolo, delizioso, viaggio, outfit

I traumi, si sa, si insinuano nella nostra memoria in maniera quasi indelebile ed é inevitabile che dopo continua sessioni fotografiche, pasti guardando le pietanze raffreddarsi sotto l’obbiettivo del vostro cellulare, ore e ore ad assistere ad infiniti cambi d’abito, il vostro corpo abbia reazioni incontrollabili.

Alle volte si presentano sotto forma di urticaria, altre di tick, altre ancora di nausea o nel migliore dei casi di mal di testa.

6. Hai scattato foto alla tua InstagramWife che fingeva di dormire

Un vero must per i Social sono le foto mentre si dorme perfettamente in posa, pettinati e senza alcun segno di bavetta. Magari anche con una spallina accidentalmente scivolata.

Se anche tu sei stato prima o poi chiamato a documentare questo momento, sai di cosa stiamo parlando.

7. Ricordi perfettamente la rabbia e il veleno che ti sono stati rivolti prima e dopo foto dall’aria apparentemente felice e rilassata

Non é una novità che la realtà dietro gli scatti che vediamo in Instagram é molto diversa e tu sei il silenzioso testimone di quel segreto.

Quante volte ti sei sentito urlare contro perché non ci mettevi abbastanza impegno, entusiasmo e energia? Beh, queste ti torneranno in mente ogni volta che scorrerai il feed social della tua partner o del tuo partner.

8. L’hai messa di fronte ad una scelta e sei stato messo da parte a favore dei follower

Non ti devi sentire in colpa, chiunque sotto uno stress emotivo del genere getterebbe la spugna e proverebbe a calcare la mano sperando clemenza.

Purtroppo, però, l’hanno spuntato i follower e tu sei tornato alla tua postazione con telefono in mano pronto a documentare un mondo di gioia, rispetto e spensieratezza.

9. Hai trascorso più tempo sui binari da quando conosci la tua InstagramWife che in tutta la tua vita

Questa perfetta prospettiva di linee che tendono all’infinito é una location immancabile per qualsiasi anima di Instagram alla ricerca dello scatto perfetto.

Così ogni occasione é perfetta per delle infinite passeggiate sui binari, rischiando un po’ la vita. Ma ne vale la pena.

10. Sei quasi un mulo da soma per i suoi gadget fotografici

Archiviati i viaggi con solo bagaglio a mano, ora partite solo con enormi trolley colorati, cappelliere e beauty con tutti i possibili abbinamenti cromatici con la location di destinazione, cosmetici e make-up per un trucco perfetto e l’immancabile cappello a falda.

Tu sei un cavaliere, nonostante le tue cose stiano in uno zainetto di immoli per la causa caricandosi tutto sulla schiena e cedendo pure il tuo bagaglio da stiva alla tua InstagramWife.

Cari Instagramhusband è arrivato il vostro momento: raccontateci le vostre pene, sfogatevi  e unitevi verso la rivoluzione!