Oroscopo di viaggio 2018-10-22T19:03:47+00:00

Oroscopo di viaggio

Il transito dei pianeti definisce chi siamo e le destinazioni ideali per i nostri viaggi

Cos’è l’oroscopo di viaggio

L’oroscopo di viaggio è l’analisi dei transiti dell’anno in corso, per ciascun segno zodiacale.

Nell’oroscopo di una persona, esistono 12 settori chiamati case, e alcune di esse sono collegate ai viaggi e agli spostamenti. Nello specifico esiste la casa degli spostamenti brevi, la terza, e quella dei viaggi lunghi, del “lontano”, in senso fisico e psicologico.

Se nell’anno che ci interessa, i pianeti formano movimenti positivi nei settori di interesse, è facile prevedere che per un certo segno zodiacale, la vacanza sia dietro l’angolo.

Oroscopo di viaggio segno per segno

Il viaggiatore dell’Ariete è un individualista, coraggioso ed impaziente. Ama le avventure e si annoia facilmente. Soprattutto quando si tratta di adattarsi ai tempi degli altri.

Il Toro sulla carta ama le emozioni forti e i viaggi avventurosi, ma nella realtà cerca comodità, lusso, comfort e buona tavola. Adora la vacanza di coppia, ma si diverte ancor di più con coppie di amici. Si rivela un compagno abbastanza paziente, tranne qualche sfuriata passeggera, quando qualcuno osa mettergli fretta.

Il Gemelli ama il viaggio in comitiva ed è senz’altro uno dei viaggiatori ideali, capace com’è di adattarsi alle esigenze degli altri, preservando le proprie. Leggero, gentile, simpatico, paziente e quasi mai in ritardo, amico per la vita e un ottimo viaggiatore.

Il Cancro è un romantico viandante che parte spesso e volentieri per sentire poi la nostalgia di casa e cercarla in ogni angolo del mondo. Può partire da solo, in coppia o in comitiva. Basta che decida lui in base all’umore del periodo.

Il Leone è un grande amante dei viaggi e si rivela un organizzatore nato: decide tutto e riesce sempre, o quasi, a scegliere il compromesso migliore che metta d’accordo tutti. Va contraddetto poco e non ama i ritardi. Ha una personalità notevole e riesci a divertirsi e a godersi la vacanza.

La Vergine in viaggio pianifica ogni cosa immaginabile. Itinerari, look, tappe, musei, visite guidate. Il grosso del lavoro viene prima del viaggio, quando arriva a destinazione, se può, si affida alla guida del luogo, e fa la parte del supervisore.

La Bilancia ama i viaggi di coppia e le destinazioni belle, alla moda, di un certo livello. Rifugge il caos, le folle impazzite, i rumori molesti. È un viaggiatore gentile, calmo e diplomatico, che sembra si adatti alla comitiva, ma sovente tende a dirigerla senza sembrarne il leader.

Lo Scorpione è un viaggiatore solitario o il compagno per pochi intimi. Difficilmente parte insieme a persone che conosce poco o non gli vanno a genio perchè essendo riservato e diffidente, non ama dividere spazi e situazioni intime con chi non conosce a fondo. Amante della fotografia, in viaggio scatta le sue foto più belle.

Il Sagittario è il viaggiatore per antonomasia. Inquieto e sportivo, avverte il bisogno di partire con cadenza mensile e di solito vanta un bellissimo album dei viaggi. Per lui la compagnia è relativa, l’importante è partire: chi c’è, c’è.

Il Capricorno è un viaggiatore sui generis. Tra i rappresentanti del segno troviamo due categorie : quelli che non partono e i viaggiatori a lungo raggio. Il Capricorno è un segno tosto, che vede tutto o bianco o nero: o si parte davvero o si resta, i viaggetti li lasci altri. Tranne qualche eccezione, perchè nella vita “mai dire mai”.

L’Acquario è il viaggiatore idealista. Nel senso che racconta sempre quanto vorrebbe partire, ma poi resta spesso in zona. Il fatto è che l’Acquario non è un avventuriero e senza la compagnia giusta, difficilmente lascia il nido. Pur essendo un ribelle ha bisogno di certezze. La sua comitiva ideale sarebbe il partner e gli amici di una vita.

Il Pesci, segno d’acqua ricco di sfaccettature, in viaggio cambia identità. A volte si rivela perfetto partner per una luna di miele romantica, altre volte l’anima allegra di una comitiva di amici e ancora qualche volta è viaggiatore solitario assorto nei propri pensieri. Sempre prudente e un tantino timoroso di correre rischi eccessivi.

Oroscopo di viaggio 2018

Il 2018 è stato un anno molto buono per i segni di Terra e per i segni d’Acqua.

Giove in Scorpione, Saturno in Capricorno, Urano quasi sempre nel segno del Toro e Nettuno in Pesci, hanno creato buoni aspetti tra di loro ed un cielo di cambiamento per molti segni. Il segno dei Pesci ha i passaggi migliori, seguono Capricorno, Vergine della 1°e 3° decade, e lo Scorpione della 2° e 3° decade.

A novembre Giove esce dallo Scorpione e fa il suo ingresso nel segno del Sagittario, facendo chiudere l’anno in bellezza ai segni di fuoco : Ariete, Leone e Sagittario.

Chi sono?

Sono Lia Bucci e mi occupo di astrologia da più di 20 anni. Ho iniziato ad interessarmi alle stelle dai tempi del liceo e oggi, dopo un percorso di crescita personale e spirituale, mi dedico ad un’astrologia di tipo evolutivo.

I transiti e i pianeti non sono, dal mio punto di vista, una condanna o un regalo del cielo ma l’occasione per trasformarci nella versione migliore di noi.

Puoi seguire i miei studi astrologici, chiedermi informazioni e profili personalizzati sul mio blog personale Stars and the City.

Come scrivo l’oroscopo di viaggio?

Per un’oroscopo annuale, si guarda ai pianeti cosiddetti “lenti”: Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone.

Giove, pianeta dell’abbondanza  e delle opportunità, sosta in un segno zodiacale per un anno intero, portando, solitamente, il segno zodiacale “intercettato”, sul podio dei segni fortunati. Poi si controllano gli aspetti che il segno occupato da Giove, riceve da Saturno, Urano, Nettuno e Plutone.

Con un “Saturno contro” ,ad esempio, è facile ipotizzare che si presentino molti impegni, responsabilità e poco tempo per dedicarsi a vacanze lunghe e spensierate. Oppure proprio Saturno, in aspetto con determinati pianeti e case, potrebbe indicare un trasferimento.

Per determinare il periodo del viaggio, sono solita guardare i transiti di Marte, il pianeta dell’azione e gli aspetti che forma nel cielo, rispetto al segno zodiacale interessato.