Più che una vera e proprio “recognition” secondo me è più un modo che ognuna di noi ha di segnalare i suoi blog preferiti e di sicuro non mi tiro indietro. Eccovi i miei!

Eccoci! Siamo stati nominati anche noi con il Blogger Recognition Award e con grandissimo piacere ricambiamo la gioia di esser apprezzati nominando a nostra volta qui blog che seguiamo e amiamo!

Cos’è il Blogger Recognition Award?

Il Blogger Recognition Award nasce sui social con lo scopo di promuovere e diffondere i blog e l’impegno di chi racconta la propria vita e la propria esperienza scrivendo on line.

Ringraziamenti

Un abbraccio e un ringraziamento gigante a Piedini in Viaggio che ci ha nominato (al primo posto!).

Come intuirete dal nome si tratta di un travel blog dedicato alle famiglie e solo chi ha dei piccoletti da scorrazzare sa quando dei consigli da chi ci è passato prima di noi possano esser importanti. Dal canto mio mi limito a guardare con tanta empatia i genitori di bimbi urlanti in aereo mentre qualche passeggero (meno empatico) sbuffa.

Un mega in bocca al lupo a questo nuovo blog, sperando che quei piedini, una volta grandi vadano lontanissimo!!

Come nasce Il Filo di Nicky

Il progetto nasce dalla voglia di raccontare un viaggio molto speciale (è il mio, chiaro che per me è lo è ma giuro che sto cercando di raccontarvelo al meglio così che lo sia anche per voi!) intorno al mondo solo grazie alla mia rete social.

I viaggiatori già lo sanno, quando siamo in giro conosciamo sempre qualcuno che ha un amico da qualche parte che ci invita ad andar a trovarlo. Ecco, ho preso una pratica comune e l’ho esasperata nei tempi e nelle distanza sfidando entrambe in un giro del mondo social ma allo stesso tempo reale.

A distanza di nove mesi posso dirvi che è una delle esperienze più pazzesche che potessero succedermi: perfetti sconosciuti mi aprono le loro case, le loro vite e mi accolgono come una di famiglia e per quanto possa esser sola e lontana non sarò mai sola e lontana.

Consigli per i blogger

Lavorare, tanto. Pause troppo lunghe compromettono la visibilità del blog in tutti i sensi e se volete davvero che questo diventi il vostro lavoro non si può assolutamente battere la fiacca.

Fate rete, come noi ora perché siamo tutti sulla stessa barca e nessuno è nemico di nessuno nè nessuno è molto meglio di qualcun altro. Remiamo insieme e andremo lontano!

Le regole di questo premio sono semplici

  1. Ringraziare il blogger che vi ha nominato e inserire il link al suo blog
  2. Scrivere un post per mostrare il proprio premio di riconoscimento
  3. Raccontare brevemente la nascita del proprio blog
  4. Dare dei consigli ai nuovi blogger
  5. Nominare altri 15 blogger ai quali si vuole passare questo premio di riconoscimento
  6. Commentare sul blog di chi vi ha nominato e fornirgli il link al tuo articolo

Le mie nomination

Mondo Aeroporto: Dani è il mio blogger uomo preferito di sempre. Adoro la sua genuinità, la sua semplice e immediata simpatia e, soprattutto, sono una grande fan del suo lavoro, della costanza e dell’instancabile energia e positività con cui fa questo lavoro.

Una vita in valigia: ho la fortuna di avere Donatella nel mio team su “il filo di Nicky” e ogni suo pezzo mi piega letteralmente dalle risate. Ha uno stile ironico e frizzante che ben si sposa con il suo amore per la cucina con un occhio attento agli aspetti sostenibili del viaggio.

Storie di ritratti: è un blog che parla di viaggiatori ai viaggiatori raccogliendo istantanee magiche nel modi e termini in cui vengono raccontate. Anche Luca che scrive per questo blog è parte del nostro team, elemento prezioso, puntuale e importante per riportare anche qui mese per mese la panoramica di ogni luogo che andrò a visitare.


Valentina Carbone: una donna un sorriso contagioso. Il suo blog di viaggio è tra i miei preferiti in Italia e non vedo l’ora di tornare per andar a farmi un aperitivo come si deve con lei. Valentina scherza sempre sul fatto che i suoi maggiori sponsor hanno sempre in un certo senso a che vedere col cibo, beh, io approfitterò di questa sua competenza, voi no?

Photographer of dreams: Martina è una viaggiatrice zaino in spalla, pochi soldi in tasca ma tanto tanto amore per il mondo, un amore che la porta con il vento da una parte all’altra del mondo e ci riporta le sue storie.

Wanderlust got me: ho incrociato Giulia in Sud America e la cosa che mi ha più colpito di lei è stata la precisione Svizzera delle informazioni, seppur veneta. Ora la sua passione per il viaggio la portata dall’altra parte del globo e non vedo l’ora di leggere le sue avventure orientali.

For a piece of cake: anche se il viaggio in bicicletta dei nostri due eroi è giunto al termine, il loro viaggio merita di esser rivissuto dieci, venti, mille volte. Da un grande insegnamento: il diabete non è un limite, ma solo un’occasione in più per mettersi alla prova. Non vi racconto altro, scopriteli da soli!

Senza posto fisso: è la storia di Luca che dopo aver lasciato, appunto un posto fisso, è partito per il mondo. Ora in Africa senza tempo, senza luogo racconta i più bei ritratti di una cultura e una società tanto affascinante e diversa dall’interno.

Viaggio solo andata: la storia di Ilaria e del suo ragazzo alla scoperta del mondo. Amo molto il loro stile e mi sono letteralmente divorata i post a proposito della Mongolia e della Transiberiana!

Bimbi e Viaggi : ok che non sono ancora mamma e tanti dei problemi che affrontano tante di queste super donne non li posso capire, ma mi piace un sacco seguire le avventure di Milena. Di lei mi piace l’approccio professionale e diretto che ha di affrontare questo lavoro ed è un’ottimo esempio per le Travel blogger in erba.

the hig diary: ammetto che mi sono fatta incuriosire da Filippo per via della sua bella faccia ma una volta entrata nel suo mondo mi sono persa al suo fianco su un treno in Cina cominciando a sognare di far per davvero quel viaggio. Un vero e proprio diario ricco di suggestioni, sentimenti oltre che di informazioni.

That’s all trends: nato come un blog oggi è un vero e proprio negazione ma me ne frego e lo nomino lo stesso. Tendenze è la parola chiave, che poi si tratti di moda, bellezza, viaggi, … Poco importa, queste ragazze sono sempre sul pezzo.

Le fanfarlo: ora andiamo fuori dal mondo viaggi per parlare di un blog nuovo di pacca di giovani donne alle prese con pizzi e reggicalze. Sì, avete capito bene. La “capitana” Lisa dalla Via è una delle donne più eclettiche, esuberanti e scintillanti (in tutti i sensi) che io conosca. Insegnante di burlesque, lo ha portato al di là delle immagini sensuali che potete immaginarvi facendone una vera e propria scuola di amor proprio per donne perché ognuna di noi dovrebbe imparare a togliere le calze con i denti, così, pour parlé.

Vittoria Diamanti: altro mondo in qualche modo lontano ma vicino ai viaggi, quello della crescita e della cura personale. Ho conosciuto Vittoria proprio durante il viaggio e sono rimasta impressionata dalla sua forza, dal suo contagioso entusiasmo e dal suo impegno costante per trasmettere agli altri quanto appreso sulla propria pelle. Pura positività.

Denise Dellagiacoma: altro fuori tema questa volta a tema sport ma se qualcuna può portarmi a correre, fare yoga e soprattutto farmi venir voglia di mettermi sottosopra reggendomi sulle mani e in tutto questo convincermi che posso farcela, beh lo devo condividere e dargliene atto. Denise è per me l’emblema dello sport, dell’equilibrio e della bellezza dei capelli biondi (si, ho un’ossessione e per i suoi capelli!).