Scopriamo altre 5 frasi indispensabili per sentirsi australiani in Australia!

6. Could I bot a fag?

Siete fumatori e, dopo la lunga chiacchierata, avete voglia di fumare e avete finito le sigarette? Et voilà! Il “potrei avere una sigaretta?” più australiano che mai! Se riuscissi poi a mettere quell’accento apèèèèrto tipicamente australiano, qualcuno potrebbe addirittura scambiarti per un vero australiano!

BBQ barbecue in Australia è barbie

7. Bog in and have some tucker

Chiaro che poi con le chiacchiere non ci si accorge mai del tempo che passa, nemmeno nella terra dei canguri. Cosa dire dunque al tuo amico che hai invitato anche a casa? “Su, mangiamo!

BBQ barbecue in Australia è barbie

8. Let’s have a barbie!

No, no. Questa frase non significa “mangiamoci una barbie”! In realtà, il classico barbecue o BBQ americano che vediamo nei film in cui cuociono hamburgers in giardino in Australia si chiama barbie. Perciò, quando si inizia a sentire un certo languorino non c’è cosa migliore del mettere su un bel barbie-cue! Cosa si mangia nei classici barbie australiani? Ciccia, ciccia, ciccia, ma soprattutto… preparati… la pancetta tagliata anche bella spessa! Griglieranno pancetta spessa almeno 2 cm! Interessante, eh?

BBQ barbecue in Australia è barbie

9. Fair suck of the sav!

Dopo una bella mangiata, non volete fare i complimenti al cuoco? Questo è un equivalente del nostro classico “wow!” ed è una frase che potete utilizzare per esprimere il vostro stupore o anche incredulità!

BBQ barbecue in Australia è barbie

10. What a stinker of a day!

Certo che poi, tra brace accesa in piena estate o anche all’inizio, quando si iniziano a fare i barbies, farà tanto caldo. Ebbene, questa è un’uscita australianissima per rendere l’idea del nostro “Antò, fa caaaaldo!“.

Paperino che sente caldissimo

Adesso, appena metti piede in territorio australiano, fai pratica con queste frasi! Ma soprattutto facci sapere cosa succede e come reagiscono gli australiani!

Leggi la prima parte dell’articolo

“10 frasi per sopravvivere in…” è stato ideato per tutti noi che, quando siamo in viaggio in un paese di cui non conosciamo molto bene la lingua, spesso andiamo nel panico! Voi ne conoscete altre che non abbiamo inserito? Segnalatecele nei commenti!