Il viaggiatore del segno dell’Ariete Siete mai partiti con una persona del segno dell'Ariete? Per lui conta il viaggio più della meta

  • Competitivo

  • amante dell’avventura

  • Indipendente e poco paziente

Il segno dellAriete è governato dal pianeta Marte, il che significa principalmente una cosa: energia.

Il segno fa parte della triplicità di fuoco (Ariete, Leone, Sagittario) con un’energia che si infiamma e arde alimentando un bisogno di eccitazione fisica che deve essere scaricato attraverso dimostrazioni di forza. Quando l’Ariete va in vacanza si riconosce subito: parte a cento all’ora, dinamico e inarrestabile in tutto, dalla scelta della destinazione, ai mezzi per raggiungerla fino alla compagnia.

La cosa che lo stimola maggiormente un ariete è il viaggio più della meta. Essendo votato all’agone si lancia con entusiasmo verso la “conquista“,  sollecitando con foga chiunque lo accompagni affinchè  i tempi di attesa si riducano. Quando l’Ariete raggiunge la meta, però, alla soddisfazione subentra rapidamente un abbassamento della tensione emotiva che viene percepito come un momento di down.

Il tempo per l’Ariete è sempre una questione spinosa: aspettare gli risulta profondamente tedioso, a volte addirittura insopportabile. La forza è tanta, le iniziative molteplici. Se la vacanza procede in maniera troppo tranquilla, l’amico dell’Ariete inizia ad annoiarsi vistosamente dimostrandosi nervoso ed insofferente. In quel caso bisogna avere l’accortezza di inventare un diversivo: possibilmente avventuroso e rischioso, dall’escursione in barca alla visita ai quartieri malfamati.  Se non fosse possibile movimentare la vacanza con qualche forma di evasione, bisogna sperare che si verifichi un contrattempo o un qualsiasi conflitto che rappresentano un vero ravvivante.

Il viaggiatore dell’Ariete è abbastanza socievole, ma indipendente, autoritario e amante dell’avventura per questo viaggio in comitiva potrebbe rivelarsi inappropriato: aspettare i tempi di tutti e prendere ordini da qualcuno non corrisponde esattamente ai desideri dei figli di Marte.

Un viaggio di coppia, di solito con un partner dal carattere abbastanza dolce e accomodante, può rivelarsi la scelta più azzeccata. Questo a patto che il partner abbia pazienza, dolcezza e comprensione in abbondanza per superare indenne i momenti di nervosismo mantenendo autonomia e carattere, per non farsi considerare come scontato. All’accompagnatore va ricordato che nonostante la vacanza a due, chi parte con un Ariete difficilmente vivrà una vacanza romantica.

Il tipo di viaggio più indicato per questi guerrieri e per queste amazzoni è quello in solitaria: liberi di fare, di scegliere, di cambiare idea, rotta, compagnia senza dover dare spiegazioni è la condizione ideale per l’Ariete. Può succedere, però, anche che decisa di rinunciare alla solitudine essendo, sotto sotto, un tenero e un malinconico che ama circondarsi di amici e partner di comprovata fiducia e sintonia.

La destinazione adatta per l’Ariete, governato da Marte, sarebbe idealmente, qualcosa di estremamente avventuroso come un safari in Africa, scalare una vetta, esplorare la Foresta Amazzonica, visitare le Favelas brasiliane o qualsiasi altro luogo che trasmetta il senso del pericolo che lo fa sentire così vivo.

Astrocartografia dell’Ariete

Esiste in Astrologia una branca chiamata Astrocartografia, che  sostiene ci sia corrispondenza simbolica tra i pianeti del nostro Tema Natale e le varie città del mondo e i Segni Zodiacali.

Città e Regioni italiane: Ancona, Bergamo, Ferrara, Firenze, Napoli, Padova, Verona.
Città estere: Cracovia, Leicester, Marsiglia, Saragoza, Utrecht.
Stati e Regioni estere: Germania, Giappone, Polonia, Inghilterra, Siria.

Ariete: punti di forza e punti di debolezza

Tra i punti deboli del segno ci sono l’insofferenza per i tempi di attesa, la noia nei confronti della tranquillità, la scarsa capacità di rilassarsi. E’ un segno che si autoalimenta energeticamente e vive un moto perpetuo che a scatti, poco lineare.

Tra i punti di forza ci sono il coraggio e la generosità tipica dei segni di fuoco: è disposto a prestare aiuto in caso di bisogno. Non ci si annoia mai in sua compagnia. Il gusto dell’avventura lo porta sicuramente più lontano rispetto al viaggiatore medio.

Ogni segno zodiacale ha le sue particolarità e i suoi gusti anche in termini di viaggio: scoprile con Lia, la nostra super astrologa!

2018-03-21T12:04:56+00:00 21-03-2018|2 Comments

About the Author:

Ciao, mi chiamo Italia, ma tutti mi chiamano Lia. Vivo ascoltando il mio cuore e cercando di dare spazio a tutto ciò che mi emoziona. Ho un passato da attrice, uno da studentessa di Lettere & Filosofia, e uno da shopping addicted. Amo la moda, viaggiare, gli animali, il mare. Mi interesso di astrologia e spiritualità. Vorrei vivere con i miei gatti e il mio amore, su un'isola. Ma non ho ancora capito quale. Seguo Nicky in questa fantastica avventura, per ammirazione, perchè fare il giro del mondo in solitaria, era uno dei miei desideri da piccola.

2 Comments

  1. […] di inconcludenza, è bene indagare nel Tema Natale dell’individuo che possiede un ascendete in Ariete, la posizione di Saturno e gli aspetti con l’ascendenet, per avere indicazioni […]

  2. […] ogni 84 anni, Urano torna nel segno dell’Ariete, l’umanità riparte per un nuovo giro […]

Leave A Comment